PROBLEMA errori nella compilazione di un .exe

Pubblicità

fabio1999ita

Utente Attivo
Messaggi
550
Reazioni
65
Punteggio
52
salve,
ho decompilato un programmino .exe con "ilspy" e ho salvato il tutto come progetto, poi l'ho importato dentro visual studio e qui mi da diversi errori, il programma .exe funziona perfettamente.
il mio obbiettivo è di cambiare delle stringe dato che sono in coreano...
dove sbaglio?
 
Il decompilatore fa quello che può, nel primo caso sembra che sia necessaria una variabile che è stata chiamata n__0 ma ha bisogno di un cast <>, il problema è sapere che tipo richiede...
Sempre che non sia un errore di comprensione del decompilatore.

La vedo dura...
 
ho provato ad usare un altro decompilatore e gli errori sono diversi, all'inizio come lo importo mi dice che non trova dei file xaml poi se provo ad aggiungerli mi dice che ci sono variabili dupplicate.
è possibile che l'exe sia stato criptato? e quindi ogni compilatore non riesce ad decompilare in modo coretto?
 
I decompilatori fanno quello che possono, ma difficilmente danno un codice che funziona. In genere servono solo agli esperti smanettoni.
Non è possibile "criptare" un eseguibile, ma è possibile renderlo più oscuro per evitare il processo di "reverse engineering" e occultare parti "delicate" per motivi di sicurezza. In genere basta usare una forte ottimizzazione, togliendo dall'eseguibile tutte le parti che rendono possibile poterne fare il debug. Sono tutti strumenti usati dagli addetti ai lavori. I deconpilatori non ci possono fare nulla.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top