PROBLEMA Errori in windows XP

Pubblicità

DadoBlues

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi,dal momento che il mio portatile è in assistenza ho deciso di rispolverare un pc fisso alquanto vecchiotto (512mb ram,1.8ghz e così via) con windows xp.Con l'intenzione di cercare spartiti mi ritrovo davanti un pc che mi fà degli scherzetti.
Innanzitutto all'avvio appare un errore di RPC(Remote Procedure Call) che mi fà spegnere il pc dopo 60 secondi,ho provato con una patch ma non me la fà mettere in quanto ho il SP3 :oogle:.Dopo circa 10 riavvii del pc riesco a utilizzarlo,voglio dare una pulita con CCleaner,ma il programma si chiude automaticamente dopo che lo avvio,come tanti altri programmi :boh:;vorrei mettere qualche antivirus (quello che c'era è scaduto ormai) ma niente,mi si "intasa" il pc e sono costretto a riavviare.
Sicuramente devo ricorrere alla formattazione,ma volevo sapere se c'è un modo per risolvere tali errori visto che non trovo più il CD di windows xp :cav:.
Grazie in anticipo per le risposte!

Direi che l'unica possibilità è la formattazione... se hai qualche punto di ripristino, prova a ripristinare ;)

Punti di ripristino non ne ho :cav:,quindi penso proprio di dover ricorrere alla formattazione (anche se mi tornerà il portatile a breve!),penso sia un virus o qualche errore nel sistema,in tal caso vorrei mettere un buon antivirus free,tanto per sicurezza :)
EDIT:Risolto,ho formattato.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro