Errori HD

Pubblicità

i_spot_the_not

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao,
recentemente ho avuto delle BSOD, pensavo fossero le RAM (nuove) ma ho fatto cicli di memtest rilevando un solo errore durante l'esecuzione di un test da windows; tutti gli altri test da windows e da dos non hanno dato errori.
Ho quindi pensato che il problema potrebbe essere negli hard disk.
Avevo un RAID 0 di due raptor.
Il tool della WD per la rilevazione degli errori inspiegabilmente non mi funziona, ne con il raid, ne senza.
Quindi ho distrutto il raid, installato WIN su un altro HDD e avviato HD TUNE v4.

Non ho settori danneggiati, preò ho questo.

Qualcuno sa commentarmi i risultati?

Grazie mille

beh ti sta dicendo che il tuo hdd sta invecchiando a ritmo di battito di ciglia....provvedi a fare una bella formattazione a basso livello e vedi se lo riesci a riprisitinare....cmq a mio parere sono normali errori che si generano con l'utilizzo...ed a quanto vedo quel tuo hdd da 74gb è abbastanza usurato eh?

Uno dei due è bello vecchietto: era uno dei primi Raptor. L'altro meno perchè WD mi aveva sostituito il precedente - defunto - con quello.
Quindi sono "normali errori"?
Possono essere la causa di BSOD?

Uno dei due è bello vecchietto: era uno dei primi Raptor. L'altro meno perchè WD mi aveva sostituito il precedente - defunto - con quello.
Quindi sono "normali errori"?
Possono essere la causa di BSOD?
anche....io ti direi di formattarli a basso livello e vedere che succede...altrimenti sostituiscili..

HD tune mi dice che è supportato lo S.M.A.R.T.
questo ha a che fare con il fatto che il tool di WD non mi vede i dischi?

cmq, ora formatto a basso livello.

Grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro