ERRORI GRAFICI ATI HD3870 GDDR4 512mb

Pubblicità
Mmm...la probabilità che sia rotta sta aumentando, visto che mi ha dato problemi anche dal desktop :O non ho fatto in tempo a prendere uno screen perchè si vedeva tutto a righe :O o quasi tutto -.-
dunque credo...mmm...rotta?:doh:

allora fai così:
-scarica i driver Hotfix per crysis (sono una versione modificata dei 7.10) basta che cerchi ati crysis hotfix
- Scarica rivatuner e nel menù di regolazione della ventola mettila al 100%
-fai uno scan for artifacts con atitool e vedi se da artefatti

Salve
Ho voluto postare qui perchè so che c'è gente in gamba :)
Allora il mio problema è...LA SCHEDA SAPPHIRE HD3870 -.-
Comprata ieri, e credo che sia difettosa, aiutatemi a capire se è da sostituire...
Vi elenco i particolari della procedura che ho usato e la mia configurazione del pc:

Scheda madre: AsRock 4CoreDual-SATA2.
Processore: Intel Core Duo Inside E4500.
Memoria: 2 Ram da 1gb Kingston DDRII 667mhz.
Alimentatore (appena cambiato tra l'altro per vedere se il problema era il basso amperaggio del precedente): Power Silent Giant LC6550GP 14cmFan 550W +12V1 16A +12V2 18A.
Hard disk: Sata2 320gb Seagate
Sistema operativo: Windows Xp Professional.
DirectX: 9.c.

ok. Monto la scheda (veramente enorme tra l'altro xD), disinstallo i driver precedenti con CCleaner e DriverCleanerPro, installo i driver DEL CD INCLUSO, riavvio.
Primo test, 3DMark06. Fps da paura, si vede che la scheda è ottima, solo dei difetti grafici come di poligoni e strisciate di forme e dimensioni diverse che attraversano il campo visivo -.- e ok.
Chiudo, faccio partire Crysis.
Stesso problema, fps elevati ma poligoni che si formano e scompaiono dal campo visivo come in allegato
Visualizza allegato 8233
(screen a risoluzione 1024x768 ELEVATA senza AntiAlising e girava ancora bene)
Ok.
Penso siano i driver.
Disinstallo driver, riavvio, scarico catalyst incluso, installo, riavvio.
Ma non è cambiata una ceppa -.-''
Stessi fastidiosi poligoni ovunque, nn sono frequentissimi ma abbastanza da rendere ingiocabile qualsiasi cosa -.- calcolando che su Crysis il giocatore aveva dei poligoni che gli uscivano dalle mani e dalla testa...me ne sono accorto perchè proiettavano OMBRA :O
Allora...è da buttare?xD
Pls rispondete attendo qui col pc aperto in attesa di rimontare la scheda vecchia XD (una X1550 xD)

problema della vga.

è da sostituiore poikè mi successe una cosa uguale cn 1a vekkia ge-force 6600 v+ qualke anno fa.

La cosa che ho notato è che ci sono 3 tabelline con FAN SPEED, GPU TEMPERATURE e TEMPERATURE OF TEMP.CHIP...allora la fan speed sta SEMPRE a 0%, dopo soli DUE minuti di scan la gpu temperature era salita a 78° quando poi ho fermato, e l'ultima era a 99° :shock: ora nn so cosa sia, atitool l'ho usato una volta sola e nn sono pratico...qualcuno sa indicarmi cosa vuol dire?^^
scusa corri subito dal venditore ce con 99° mi ci faccio gli spaghetti :lol:

no 99 gradi è atitool che scazza perchè non è completamente compatibile..
in realtà dai miei test quello sembrerebbe essere l utilizzo della gpu

Salve a tutti...Inizio a dire che ho quasi gli stessi problemi di Svarbard, monto due ATI HD2600XT Crossfire...Attivando trammite il Catalyst Control Center il "Catalyst A.I." si verificano a Crysis ed ad altri alcuni giochi "strane linee verdi e artefatti"...Disattivando il Catalyst A.I. tutto torna normale ma credo a discapito delle prestazioni che potrebbero offrire le due schede...Rigrazio moltissimo coloro che mi aiuteranno in questo dilemma...

Ma la ventolina gira? Hai guardato a PC acceso se ruota? Sò che non è propriamente semplice ed imediato, ma almeno ti togli un dubbio.
Le temperature sono decisamente troppo elevate, c'è qualcosa che non và sicuramente.
L'alimentatore non mi sembra un mostro ma dovrebbe comunque reggerla, inoltre mi sembra di capire che i difetti vanno peggiorando, per non sapere nè leggere e ne scrivere, io la riporterei indietro e chiederei la sostituzione, se è un negoziante serio non ti farà problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro