Svarbard
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve
Ho voluto postare qui perchè so che c'è gente in gamba :)
Allora il mio problema è...LA SCHEDA SAPPHIRE HD3870 -.-
Comprata ieri, e credo che sia difettosa, aiutatemi a capire se è da sostituire...
Vi elenco i particolari della procedura che ho usato e la mia configurazione del pc:
Scheda madre: AsRock 4CoreDual-SATA2.
Processore: Intel Core Duo Inside E4500.
Memoria: 2 Ram da 1gb Kingston DDRII 667mhz.
Alimentatore (appena cambiato tra l'altro per vedere se il problema era il basso amperaggio del precedente): Power Silent Giant LC6550GP 14cmFan 550W +12V1 16A +12V2 18A.
Hard disk: Sata2 320gb Seagate
Sistema operativo: Windows Xp Professional.
DirectX: 9.c.
ok. Monto la scheda (veramente enorme tra l'altro xD), disinstallo i driver precedenti con CCleaner e DriverCleanerPro, installo i driver DEL CD INCLUSO, riavvio.
Primo test, 3DMark06. Fps da paura, si vede che la scheda è ottima, solo dei difetti grafici come di poligoni e strisciate di forme e dimensioni diverse che attraversano il campo visivo -.- e ok.
Chiudo, faccio partire Crysis.
Stesso problema, fps elevati ma poligoni che si formano e scompaiono dal campo visivo come in allegato
Visualizza allegato 8233
(screen a risoluzione 1024x768 ELEVATA senza AntiAlising e girava ancora bene)
Ok.
Penso siano i driver.
Disinstallo driver, riavvio, scarico catalyst incluso, installo, riavvio.
Ma non è cambiata una ceppa -.-''
Stessi fastidiosi poligoni ovunque, nn sono frequentissimi ma abbastanza da rendere ingiocabile qualsiasi cosa -.- calcolando che su Crysis il giocatore aveva dei poligoni che gli uscivano dalle mani e dalla testa...me ne sono accorto perchè proiettavano OMBRA :O
Allora...è da buttare?xD
Pls rispondete attendo qui col pc aperto in attesa di rimontare la scheda vecchia XD (una X1550 xD)
Ho voluto postare qui perchè so che c'è gente in gamba :)
Allora il mio problema è...LA SCHEDA SAPPHIRE HD3870 -.-
Comprata ieri, e credo che sia difettosa, aiutatemi a capire se è da sostituire...
Vi elenco i particolari della procedura che ho usato e la mia configurazione del pc:
Scheda madre: AsRock 4CoreDual-SATA2.
Processore: Intel Core Duo Inside E4500.
Memoria: 2 Ram da 1gb Kingston DDRII 667mhz.
Alimentatore (appena cambiato tra l'altro per vedere se il problema era il basso amperaggio del precedente): Power Silent Giant LC6550GP 14cmFan 550W +12V1 16A +12V2 18A.
Hard disk: Sata2 320gb Seagate
Sistema operativo: Windows Xp Professional.
DirectX: 9.c.
ok. Monto la scheda (veramente enorme tra l'altro xD), disinstallo i driver precedenti con CCleaner e DriverCleanerPro, installo i driver DEL CD INCLUSO, riavvio.
Primo test, 3DMark06. Fps da paura, si vede che la scheda è ottima, solo dei difetti grafici come di poligoni e strisciate di forme e dimensioni diverse che attraversano il campo visivo -.- e ok.
Chiudo, faccio partire Crysis.
Stesso problema, fps elevati ma poligoni che si formano e scompaiono dal campo visivo come in allegato
Visualizza allegato 8233
(screen a risoluzione 1024x768 ELEVATA senza AntiAlising e girava ancora bene)
Ok.
Penso siano i driver.
Disinstallo driver, riavvio, scarico catalyst incluso, installo, riavvio.
Ma non è cambiata una ceppa -.-''
Stessi fastidiosi poligoni ovunque, nn sono frequentissimi ma abbastanza da rendere ingiocabile qualsiasi cosa -.- calcolando che su Crysis il giocatore aveva dei poligoni che gli uscivano dalle mani e dalla testa...me ne sono accorto perchè proiettavano OMBRA :O
Allora...è da buttare?xD
Pls rispondete attendo qui col pc aperto in attesa di rimontare la scheda vecchia XD (una X1550 xD)