errori e riavvii dopo installazione nuova ram

Pubblicità

Simeon

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
ho aggiunto due moduli ddr 400mhz 512mb al mio vecchio p4, portando la memoria totale a 1,5gb;

il problema è che adesso riscontro errori e riavvii frequenti;

fra le tante cose ho avuto anche un danneggiamento del file config\system (ripristinato da consolle di ripristino);

come si spiega ciò?

grazie.

secondo me è un problema col dual channel.Prova a togliere un banchetto di ram e vedi cosa accade.

sarebbe utile se inserissi i dati nel profilo sistema...in modo da capire ke sk madre hai ecc ecc...

cmq prova a vedere se con i soli due nuovi banchi il pc non da problemi... potrebbero essere problemi di incompatibilità...o uno dei banchi è difettoso ecc ecc

ho una p4v800-x (3 slot ram)
p4 3000mhz

ram vecchie: seitec 1x512
ram nuove: twinmos 2x512 (3-2-3-5)

la frequenza delle ram è ovviamente la stessa: 400mhz;
è possibile che il problema sia generato da un'incompatibilità delle latenze?

più ke altro il problema potrebbe essere l'occuapzione di tutti e 3 gli slot delle ram...prova a usare i primi due slot con i due banchi nuovi e vedere se funziona tutto senza problemi...poi nell'ultimo slot aggiungi la vekkia ram...se hai problemi potrebbe essere dovuto a quanto detto prima...

cmq puoi anke provare a usare altenando un banco nuovo e il vekkio...e vedere se con soli due banchi le ram funzioanno ugualmente per vedere se sono incompatibili fra loro oppure se il problema è ke la sk madre ha problemi a gestire i tre slot di ram...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro