DOMANDA errori disco?

• Autore discussione Autore discussione fuff0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

fuff0

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
54
Vi vorrei fare una domanda semplice semplice.. come sono messi questi hdd?
perciso che l'HITACHI lo uso solo per fare prove di sistema operativo ecc, quindi 0 importanza. finchè dura dura.
nel WD da 1tb tengo i dati e nel seagate da 500gb tengo i programmi e i giochi installati visto che l'ssd è solo da 120gb

la differenza di valori mi ha incuriosito e quindi vorrei maggiori informazioni:asd:
Cattura2.webpCattura1.webpCattura.webp

grazie a chi risponde:)

L'hitachi a prima vista sembrerebbe messo male, ma il valore evidenziato in giallo ha dei dati molto contrastanti.
E' strano che, a fronte di 65540 settori riallocati, nella colonna "Attuale" il valore iniziale "100" sia rimasto invariato. Che Crystal abbia preso un granchio!? :grat:

Il WD è perfetto, nessun problema.

Il Seagate ha 2 voci (BB e BC) che non sono nella norma

Voce BB: conteggio degli errori che non potevano essere recuperati utilizzando hardware ECC
Voce BC: conteggio delle operazioni interrotte a causa del timeout HDD. Normalmente questo valore di attributo deve essere uguale a zero e se il valore è di gran lunga superiore a zero, allora molto probabilmente ci saranno dei problemi seri con alimentazione elettrica o un cavo dati ossidato.

Alimentatore "scrauso" o cavo alimentazione hd difettoso!?

Ultima modifica:
sull'hitachi come ho detto non mi interessa nulla.. l'ho rimediato a gratis ed è un2.5" che utilizzo per le prove.. e sembra funzionare pure benissimo :ciaociao:
il wd immaginavo..
l'altro ha sia il cavo sata nuovo (cambiato a gennaio con il nuovo case e l'alimentazione è la stessa che aliemennta gli altri.. tutti sullo stesso cavo modulare

....... l'alimentazione è la stessa che aliemennta gli altri.. tutti sullo stesso cavo modulare

Dato che lo SMART registra tutti gli errori avvenuti fin dal primo utilizzo dell'hd, non è da escludere che quelli relativi al seagate si siano verificati quando era utilizzato con un altro cavetto di alimentazione o cavo dati.
Controlla se quegli errori aumentano nel tempo. Se restano come sono adesso non dovrebbero esserci problemi.

E se ti dicessi che basta premere f5 per fare l'aggiornamento del programma e vedere quei numerini salire fino all'inverosimile?
Cosa provo a cambiare? Sata o alimentazione?
O magari tutti e due....

Ricontrollerei entrambi, ma il più indiziato è quello dell'alimentazione.

Da come hai detto sullo stesso cavo modulare ci sono tutti e tre gli hd e magari il seagate è l'ultimo in ordine di connessione. In questo caso non sono da escludere cali di tensione nel voltaggio fornito.

Provare a connetterlo ad esempio per conto suo?

In odino ci sono wd, seagate ed ssd. Domani in giornata faccio il cambio e provo a collegare un cavo Sata solo quel il seagate..
Adesso sono appena tornato a casa dopo aver fatto "una beata ceppa" con gli amici tutto il giorno e sono stanco morto ahhaha

ho appena fatto le prove.. cambiando il cavo di aliementazione ottengo sempre lo stesso aumento costante dei valori..
l'ali è un G650M della CM.. non penso sia uno di quelli cinesi :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro