PROBLEMA Errori di memoria con 2 banchi

Pubblicità

c0d3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, qualche settimana fa ho a aperto il seguente post:
http://www.tomshw.it/forum/problemi...-windows-errori-di-memoria-possibili-ram.html

Ho mandato la ram fallata in garanzia e mi è stata sostituita ma i problemi sembrano non finire.
La configurazione è sempre la stessa:

Scheda Madre: ASRock 990fx Extreme 3
CPU: AMD Phenom II X4
RAM: Corsair Vengeance 4Gx2(CMZ8GX3M2A1600C9)
Alimentatore: Corsair CX600M
Hard Drive: WD 250GB

Windows continua a darmi errori di memoria, nonostante questa volta siano diversi. Il problema principale è che avvengono solo quando sulla scheda di memoria installo entrambi i banchi e non se ne uso uno dei due singolarmente.
Se nelle impostazioni della mobo imposto l'utilizzo in Single Channel il sistema sembra essere più stabile ma dopo poco tempo va comunque in crash.

Non so più dove sbattere la testa :grat:.

Ciao a tutti, qualche settimana fa ho a aperto il seguente post:
http://www.tomshw.it/forum/problemi...-windows-errori-di-memoria-possibili-ram.html

Ho mandato la ram fallata in garanzia e mi è stata sostituita ma i problemi sembrano non finire.
La configurazione è sempre la stessa:

Scheda Madre: ASRock 990fx Extreme 3
CPU: AMD Phenom II X4
RAM: Corsair Vengeance 4Gx2(CMZ8GX3M2A1600C9)
Alimentatore: Corsair CX600M
Hard Drive: WD 250GB

Windows continua a darmi errori di memoria, nonostante questa volta siano diversi. Il problema principale è che avvengono solo quando sulla scheda di memoria installo entrambi i banchi e non se ne uso uno dei due singolarmente.
Se nelle impostazioni della mobo imposto l'utilizzo in Single Channel il sistema sembra essere più stabile ma dopo poco tempo va comunque in crash.

Non so più dove sbattere la testa :grat:.

A questo punto non ti resta che ma,dare in rma la scheda madre nella speranza che non ti rimandino indietro gli stessi prodotti che spedisci...

A questo punto non ti resta che ma,dare in rma la scheda madre nella speranza che non ti rimandino indietro gli stessi prodotti che spedisci...
La scheda madre funziona, poiché sono io il suo ex possessore.
Io la tenevo in dual channel con 2 banchi da 4 GB di g.skill ares F3 1600 Mhz CL9 e non mi ha mai dato problemi di instabilità.
Per altro le ram sono identiche, cambia solo la marca.
Quindi per me il problema non è la mobo.

è una mia curiosità, ma leggendo il post precedente hai detto di aver aggiornato il BIOS.

chiedo ai "professoroni" :D, perchè non potrebbe essere quello il problema ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro