errori apertura files scaricati con adsl

Pubblicità

Hazec

Utente Attivo
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
25
salve,
ultimamente su una macchina da me assemblata ho riscontrato un problema:

la macchina funziona perfettamente, ma quando scarico dei files da internet alcuni li scarica e li installa correttamente (skype, windows media player 10) altri invece, li scarica, li salva ma quando li vado ad aprire mi da un errore e non me li fa istallare! (winamp, emule, java virtual machine)
l'errore e' sempre diverso, ma la maggior parte delle volte dice che il file e' corrotto o danneggiato!!

escludo a priori tutti i tipi di vius datosi che e' appena formattato!

il sistema operativo e' windos xp con sp2!

sapreste darmi qualche delucidazione??
 
allora, il problema non sono le ram perche' abbiamo fatto test, sostituito ram piu' e piu' volte!!!

non so ancora da cosa dipenda, ho notato che se scarico files exe autoestraenti o autoistallanti accade cio, se li scarico zippati semplicemente da emule tutto cio' non avviene!!!

non e' una sola macchina quella su cui accade tutto cio'!!!
 
Anche a me capita quando faccio download di più file contemporaneamente, ma in modo molto sporadico... :boh:
 
ragazzi, il problema non sono i files scaricati da emule, ma quelli che scarico dal web!!!

emule e' irrilevante, inoltre anche se trasferisco un files da un pc ad un'altro tramite lan, chiave usb o messenger, il problema non si presenta!!!

solo i files scaricati dal web danno l'errore suddetto!!!
 
- Escludi i Virus, ne sei certo perchè appena formattato...

(Ricorda che durante i primissimi collegamenti internet sei meno protetto dai virus... Antivirus non aggiornato... ;))

- Escludi la Ram...
(Mem test ha girato...?? Per quanto ?? )

Posta qualche altro dato... ;)
 
Il problema dei file di grosse dimensioni rar, mds, iso, scaricati dai torrent, da emule ecc. ecc. e un problema crc (controllo rindondanza) dipende esclusivamente dal filesystem.
In parole povere quando si trasferiscono file di grandi dimensioni da un disco a l'altro sul disco finale il file all'occhio del programma che si usa (winrar) per decomprimere al controllo crc gli risulta corrotto, l'unico modo per estrarre il file e forzare winrar a decomprimere il file e magicamente il file decompresso risulta perffettamente sano, per le immaggini cd tipo mdf, iso ecc. ecc. usare power iso e salvare sul disco come iso, si risolvono molti problemi di errori crc dei file cab.
 
Per caso hai un firewall (software o integrato)? Ad esempio so che il firewall Nvidia integrato nelle MB con Nforce4 a volte dà problemi di file corrotti...
 
il firewall di nvidia non e' stato nemmeno installato!

i files non sono di grandi dimensioni, sono files da 11 - 15 mega max!!!

escludo a priori i virus perche' appunto appena formattato, inoltre ho un negozio di pc, e in quanto ad antivirus siamo ben dotati!!!!!

il problema appunto e' che cio' accade solo quando si scarica da internet un files, se cerco di scaricarlo con emule il problema non si presenta!!!

ho provato anche con dei download manager, che magari mi miglioravano la qualita' dello scarico di files, ma niente anche con download accelerator plus il problema si prsenta!

abbiamo testato le memoria e sia il memtest86 che quello manuale (cambio fisico dei banchi di memoria anche di marche differenti) non ha risolto il problema!!!

mi sono anche informato su cosa sia il controllo di ridondanza ciclico, e' un processo che tramite il bus di sistema controlla che tutti i files aperti siano in buone condizioni e che non siano corrotti!!

ora perche' se lo stesso files lo scarico da internet non funzia , ma se fo il download da un altro computer, lo metto su una chiave usb e lo apro funziona!!??

ragazzi non so piu' che pesci pigliare!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top