Errore WINXP schermata blu, cos'è?

Pubblicità
si è sicuramente il file del modem. ho cercato il file sul mio pc ho fatto proprietà-versione e mi dice versione file 7.2.0.0
copyright conexants system. ricerca su google e conexant fa questo driver.
ho trovato suy driverguide il driver che mi serve ma ho visto che è la stessa versione ch e risulta facendo gestione perferiche-modem-driver
alla voce drivers mi da 7.2.0.51 mentre il file sul sito driver guide mi da come versione Driver Version 7.02.00 7.02.00.51
è lo stesso e secondo me l'unico. che faccio?...forse si è corrotto quello che ho sul pc e devo reinstallare?

EDIT: il problema della schermata blu mi si verifica una volta al giorno se tengo il pc acceso per un giorno intero sto sicuro che si verifica:(
non si verifica fortuatamente ogni poco...inoltre ho tuto i ltempo una volta verificatosi di prendere appunti fare foto ecc...altrimenti non avrei postato la foto

Beh, se hai una connessione Adsl potresti anche tenerlo disinstallato se non usi mai quella a 56k.
Altrimenti si, prova a reinstallare il driver, anche se non so quanto possa cambiare.
Malissimo che vada e se ne hai bisogno un modem interno costa poco.
Ma il problema schermata blu si è risolto disattivandolo?

EDIT: Scusa, ho postato mentre editavi! :-)
Facci sapere se la schermata blu si risolve disattivando il modem.
Se no è inutile per ora cercare altre soluzioni.

Ultima modifica:
no ho solo una connessione 56k, non ho adsl.
il punto è che se disattivo il modem per me non ha senso tenere il pc acceso se non per controllare il fatto della schermata blu (anche se dagli elementi raccolti sicuramente è questo il problema)...
la soluzione è quella di sostituire i driver o cmq riscriverli disinstallando i precedenti (seppur siano uguali). se va vedremo se non va pazienza...mi terro' il problema.

ho pero ' un dubbio. una volta disattivato e riavviato i driver del modem sono sempre li' in win-system32- driver, non li dovrei togliere e rimettere ??come devo fare?

Si, hai ragione, infatti dovresti allora una volta riattivata la periferica fare aggiorna driver e puntare alla cartella dove hai i "nuovi" driver, in modo da sovrascrivere quelli precedenti.
Oppure (solo se hai gia i driver nuovi) cancella a mano quel file .sys che poi verrà rimesso con la reinstallazione.
Altrimenti un modem interno nuovo lo trovi intorno ai 15 euro, chiaramente non prendere un Hamlet!

il problema è che non me li sovrascriverebbe facendo cosi'.
cioè io disattivo, riavvio, riattivo e faccio aggiorna ho capito bene?
a che serve disattivare pero' se poi riattivo con tutto uguale a prima??
mi direbbe impossibile trovare driver migliore ecc....

la soluzione secondo me è coem dici tu cioè cancellare a mano quel file e rimettere il "nuovo" file hsfhwbs2.sys scaricato dal sito e vedere se lo fa.

il file nuovo ce l'ho già, l'ho scaricato

che dici provo questa soluzione senza disattivare e fare altro??

La disattivazione era solo a scopo di test per vedere se smetteva con le schermate blu.
Si, prova a cancellare il vecchio file .sys, riavvia e reinstalla i driver.
Dovrebbe ovviamente darti un errore e la periferica verrà contrassegnata con un punto esclamativo, tutto normale.

per ora ho fatto cosi': ho scaricato i driver di nuovo, li ho unpackati in una cartella dopidichè ho cancellato dalla cartella system32 drivers il file hsfhwbs2.sys e l'ho sostituito con lo stesso file appena scaricato (anche se la versione è la stessa). vediamo se funge, penso di no ma non si sa mai.
altrimenti faccio disinstalla e mi toglierà tutti i driver del modem in automatico poi riavvio e rimetto i driver partendo dalla cartella unpackata e vedo se questa volta funge.

ho visto anche dettagli driver dove sono elencati tutti i file della perfierica in system-driver. in alternativa potrei anche cancellare quei file e rimetterli io manualmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro