PROBLEMA Errore Windows XP non si avvia STOP: c0000221

Pubblicità

Meg218

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Buongiorno a tutti!
Da qualche giorno ho per le mani quest'odioso netbook acer aspire one AOA110 che sto tentando invano di rianimare in ogni modo. Mi è stato affidato perchè troppo lento ed inutilizzabile, e quando ho scoperto che il povero hard disk (che hard disk non è) è di soli 16Gb non sapevo se scoppiare a ridere o a piangere.
Dopo tutti i problemi che mi ha presentato facendomi sbattere la testa più e più volte alla scrivania sono riuscita a formattarlo con un windows xp professional che uso per il mio pc fisso. Nonostante abbia infatti i suoi cd non sono riuscita in alcun modo a creare una pen drive bootable in quanto i vari programmi non trovavano dosnet.inf o qualcosa del genere.
Dopo una lunga attesa di quasi cinque ore finalmente aveva formattato e fatto le dovute installazioni del SO.
Fin qui tutto bene, ho riscontrato anche una leggerissima migliorìa di prestazioni rispetto a quando l'avevo avuto, finchè non ho deciso di installare l'antivirus. La scelta è ricaduta su Avira Antivir 12, antivirus che uso splendidamente da anni e senza problemi su due pc fissi ed un Netbook Asus. Ed ecco che ricompare il problema: Avira non si installa, mi dice che c'è un errore e che bisogna tornare allo stato precedente di sistema. Esegue un rollback e mi chiede di riavviare il pc. Ed ecco che il netbook continua a riavviarsi all'infinito senza partire. E io che pensavo a qualche crash o cattivo virus che c'era prima della formattazione!
Disabilitato il riavvio automatico noto che subito dopo la schermata di Windows Xp che carica compare una schermata blu con la scritta:
STOP: c0000221 Unknow Hard Error
\SystemRoot\System32\ntdll.dll

Ed è completamente bloccato. Non riesco ad entrare in modalità provvisoria nè tantomeno funziona Ultima configurazione sicuramente funzionante.
Vi prego aiutatemi, cosa posso fare?
Sono quasi tentata dal buttarlo dalla finestra, ma purtroppo non è mio e mi è stato chiesto di renderlo utilizzabile.
C'ho perso già 4 giorni vicino!

Grazie a tutti!

Ciao Federico, grazie per avermi risposto!
Potresti essere ancora più preciso?
Non sono praticissima di queste operazioni... La ddl dove la prendo?
Mi illustreresti i passaggi per favore?
Inoltre ci tenevo a precisare che anche prima della formattazione mi ha dato esattamente lo stesso identico problema quando ho provato ad installare avira. Si era ugualmente bloccato e al riavvio mi dava la stessa schermata. Solo dopo aver formattato ho potuto far avviare il pc.
Ma prima di Avira andava tutto bene.
Avevo installato Flash Fire e riavviato e tutto ok.
I driver audio e riavvio tutto ok.
Chipset Intel e riavvio e nessun problema.
Saranno mica i driver?
Comunque ad ogni modo, se avessi voglia di dirmi passo passo come fare proverò immediatamente.
Grazie!!!

Niente?
Aiutino ino?
Ho la dll, ho cercato su internet ma di linux so proprio niubba..
ho provato a scaricare linux live usb creator ma se clicco download mi rimanda alla pagina iniziale...
Vorrei recuperare questo net, posso fare qualcosa?
Devo formattare di nuovo?
Se sì come cavolo utilizzare quei cd in dotazione col pc?
Sos... :(

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Sei gentilissimo, sto facendo il download!
Piccola domanda: la dll posso metterla sulla stessa pendrive dove metto ubuntu?

Ok ho fatto come mi hai consigliato, ho scaricato la dll da internet e l'ho messa al suo posto in system 32 da ubuntu. Riavvio e mi dà problema con un'altra dll. Spazientita ho deciso di riformattare tutto pensando a qualche errore nell'installazione del sistema operativo. Ma questa volta ho deciso di installare Micro Xp, essendo davvero limitata la memoria del pc ho pensato di alleggerirne il carico dato dal sistema operativo, visto che serve principalmente per navigare. Non ho avuto alcun problema, ho installato tutti i driver ed è andato tutto bene. Fino all'arrivo della scelta dell'antivirus.
Avira si blocca, mi dice che c'è un errore e non prosegue l'installazione. L'icona di Avira c'è ma non c'è il programma, se provo ad aprirlo mi dice che avcenter non è presente. L'ho disinstallato, fatto pulizia del registro, sia con ccleaner che con registry mechanic, ma anche da modalità provvisoria con regcleaner di avira stesso. Riprovo ad installarlo, finisce l'installazione ma apre una finestra di Avira come non caricata del tutto, dice che non funzionava la Protezione Realtime, clicco avvia protezione e rimane così fisso su quella finestra senza fare nulla.
Ripeto la procedura per disinstallare tutto.
Ho provato a quel punto ad installare Avast. Niente da fare, non inizia proprio l'installazione.
Ok allora proviamo con AVG (free edition). Stesso problema, inizia a scaricare aggiornamenti ma arrivati all'installazione si blocca e mi dice che c'è un errore interno.
Che cavolo succede?
Possibile che non possa installare nessun antivirus?
Ps: non penso sia un attacco di virus in quanto fino all'installazione di AVG non ho proprio connesso il pc alla rete.
PPs: ho usato MicroXp per prova, ho la copia originale di Windows Xp e relativo codice, ma non so come usare il cd.
Idee?
Sto impazzendo :oogle:
Grazie ancora...

purtroppo microxp è una versione particolare che non ha tutti i servizi attivi e gli mancherà sicuramente qualche servizio per far si che si avvii avira o qualsiasi altro antivirus. per creare la pen con xp che cosa hai usato? solitamente si usa WinToFlash prova ad usarlo e dimmi come va l'installazione

Sì ho usato WinToFlash con Windows Xp Professional del mio pc desktop. E ci aveva messo 5 ore... :cav:
Cosa mi consigli di fare?
Devo formattare di nuovo?
Con che sistema operativo?
A sto punto sempre windows o qualcosa di linux?
Serve solo per navigare e al massimo usare Msn Messenger... ma a questo punto se usassi linux si farebbe anche a meno...
Consigli?

Ma per fare una scansione?
Non lo conosco bene il programma...
Mi permetterà di fare una scansione del sistema?
Ma poi dovrò sempre usare l'antivirus dalla usb?

Come si usa Sardu?
Mi indichi una guida?
Devo usarlo tipo wintoflash con il mio windows xp professional?
perdona l'ignoranza...

Alla fine ho risolto installando Lubuntu...
niente a che vedere con tutti i tentativi fatti, ma almeno il pc ora gira abbastanza bene!
Grazie comunque!
Ciau!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro