errore windows - photoshop

Pubblicità

ares28

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao! ho bisogno del vostro aiuto... All'apertura di photoshop compare questo messaggio di errore
"Windows - Disco non presente
Impossibile trovare il disco nell'unità . Inserire un disco nell'unità .
Annulla Riprova Continua"
Qualcuno saprebbe dirmi da cosa è dipeso? Ho sempre aperto l'applicazione.. Come posso risolvere il problema?
grazie

Ciao ares28 . Hai provato , cortesemente , ad aggiornare i Driver ? Cioe' , devi aprire le proprietà del sistema , dalla linguetta hardware , cliccare su gestione periferiche e selezionare dal menu contestuale (tasto destro) del componente in questione (avrà un punto interrogarivo accanto) . Hai provato ad inserire e disinserire il cavo dell' unita' richiesta , ed riavviare il tuo computer ? Hai provato ad entrare nel Bios premendo il tasto F1 , subito dopo all' avvio del tuo computer , perche' potrebbe essere che dovresti povrare ad impostare il disco richiesto , in prima posizione ? NTRA NEL BIOS, PREMENDO IN GENERE CANC O F1 UN SECONDO DOPO L'AVVIO DEL PC (SE NON ACCADE NULLA FISSA LA SCHERMATA DI AVVIO DEL PC PERCHE' DA QUALCHE PARTE SPECIFICA CHE TASTO PREMERE). PROBABILMENTE E' DANNEGGIATO QUALCHE SETTORE DI BOOT, QUINDI PROVA A GIROVAGARE NEL PROGRAMMA DI CONFIGURAZIONE E TROVA IL PUNTO IN CUI SI PUO' LA SEQUENZA DI AVVIO (O LA SEQUENCE BOOT) E IMPOSTA IL DISCO FISSO IN PRIMA POSIZIONE. ORA NON TI RIMANE CHE USCIRE DAL BIOS E SALVARE LE IMPOSTAZIONI.

Ciao! Ho seguito i tuoi suggerimenti ma il problema persiste. L'applicazione continua ad andare in hangup ogni volta che tento di aprirla. Come mai altri programmi installti sullo stesso disco non danno questo errore e funzionano correttamente?:boh:
grazie

Ciao ares28 . Hai installato l' ultimo Service Pack , del tuo Sistema Operativo ? Hai provato con il Sistema , perche' ipoteticamente , potrebbe completare un' installazione di un programma il cui file si trova in qualche cd ? Se fosse questa la causa , dovresti capire qual' e' il programma o servizio , che parte all' avvio di windows , che richiede l' installazione . Hai provato a disinstallare i Drivers , da gestione Periferiche , poi fai un riavvio e le riestalli , facendo un altro riavvio ? Hai provato ipoteticamente ad abilitare qualche scansione dei floppy o del CDrom e potrebbe andare a cercare un supporto che non c'è ? Hai provato a fare una Scansione completa con il tuo Antivirus , in Modalita' provvisoria , premendo ripetutamente il tasto F8 , all' avvio del tuo computer , scaricando e controllando tutte le firme del tuo Antivirus , siano aggiornate , per un eventuale ed ipotetica , attivita' virale ? Hai provato a fare una pulizia con CCleaner , selezionando prima tutte le opzioni della schermata iniziale e da Opzioni , Avanzate , poi togli la spunta da Elimina file temp solo se piu' vecchi di 48h ? Hai provato a fare lo Scandisk approfondito e completo , con correzione automatica degli errori ?

bah... all'apertura del programma compare sempre il sollito msg di errore ma se clicco un paio di volte su annulla il programma si apre.. :look: Vorrei capire da cosa sia dipesa tale anomalia.. :boh:

Ciao , cortesemente , hai provato tutte le indicazioni che ti ho elencato , nel topic precedente , rigurado la tua anomalia ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro