Errore windows, formattazione portatile

• Autore discussione Autore discussione Big Z
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Big Z

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
49
Buonasera

Dal nulla il mio portatile acer Nitro V 16 ANV16-41-R0E8 Notebook Gaming, Processore AMD Ryzen 7 8845HS, Ram 16 GB DDR5, 1024 GB SSD, Display 16" WUXGA IPS 165 Hz, NVIDIA GeForce RTX 4060 8 GB, Windows 11 Home, mi ha dato un errore , ovvero critical service failed con schermata blu. Ho tentato di tutto per riuscire ad entrare in windows ma niente, ho dovuto riformattare installando windows 10 non più 11 perché non avevo in quel momento la chiavetta con dentro windows 11. Per riportarlo alle condizioni iniziali e quindi far in modo che i tasti della tastiera siano sincronizzati con le relative applicazioni (nitro sense per la temperatura) , come devo fare? Devo mettere su una penna usb windows 11 ed installarlo? La chiave di windows 11 home come la recupero ?

Grazie

è nel bios la chiave di win 11... non devi recuperare nulla.
La chiavetta la fai col media creations tools di microsoft

Buonasera

Dal nulla il mio portatile acer Nitro V 16 ANV16-41-R0E8 Notebook Gaming, Processore AMD Ryzen 7 8845HS, Ram 16 GB DDR5, 1024 GB SSD, Display 16" WUXGA IPS 165 Hz, NVIDIA GeForce RTX 4060 8 GB, Windows 11 Home, mi ha dato un errore , ovvero critical service failed con schermata blu. Ho tentato di tutto per riuscire ad entrare in windows ma niente, ho dovuto riformattare installando windows 10 non più 11 perché non avevo in quel momento la chiavetta con dentro windows 11. Per riportarlo alle condizioni iniziali e quindi far in modo che i tasti della tastiera siano sincronizzati con le relative applicazioni (nitro sense per la temperatura) , come devo fare? Devo mettere su una penna usb windows 11 ed installarlo? La chiave di windows 11 home come la recupero ?

Grazie
Ciao, Si devi mettere Windows 11 su una chiavetta USB da almeno 16GB, usando MediaCreationTool di Microsoft
Ti crea automaticamente una chiavetta avviabile e puoi reinstallare il sistema operativo e come detto da Blume la chiave verrà automaticamente riattivata in quanto legata alla scheda madre.
Se non riesci e ti interessa una USB originale da avere sempre con te proprio per queste problematiche, scrivimi un messaggio, ho un sito che vende proprio queste cose, ciao!

Ciao, Si devi mettere Windows 11 su una chiavetta USB da almeno 16GB, usando MediaCreationTool di Microsoft
Ti crea automaticamente una chiavetta avviabile e puoi reinstallare il sistema operativo e come detto da Blume la chiave verrà automaticamente riattivata in quanto legata alla scheda madre.
Se non riesci e ti interessa una USB originale da avere sempre con te proprio per queste problematiche, scrivimi un messaggio, ho un sito che vende proprio queste cose, ciao!
Che ora si vendono anche chiavette USB con Windows sopra ?

Mah.

.

installa i driver a mano da gestione dispositivi.

la prossima volta:

installa i driver a mano da gestione dispositivi.

la prossima volta:
Grazie mille per la guida, la prossima volta la seguirò!

In che senso manualmente da gestione dispositivi? Credo che con gli aggiornamenti che ha fatto il PC ha reinstallato tutti i driver necessari. Inoltre come faccio a capire quale scheda video sto utilizzando, quella integrata oppure quella dedicata?

Ho provato ad installare per esempio il wireless LAN driver, nella cartella ho cliccato sul file Setup_driver che è del tipo script comandi e mi dice PC protetto da windows, Microsoft smart difendere ha impedito l'avvio di un'app non riconosciuta
quelli della acer non hanno impacchettato/firmato i driver secondo i crismi di microsoft per cui esce quell'avvertimento. E' utile perchè evita all'utente ignaro di installare roba sospetta ma questa volta visto che si tratta del sito acer puoi andare tranquillo e proseguire. Dovrebbe esserci un'opzione/scritta piccolina clickabile per andare avanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro