PROBLEMA Errore Windows 11

Pubblicità

plozio

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
45
Sul PC di mia nipote che il padre gli aveva installato dal 10 all' 11 ho visto che gli si bloccava ho fatto una scansione con sfc /scannow ed è comparso che manca in file ho provato ha eseguire la stessa operazione che faccio sul mio, ma mi ha dato questo risultato. Un consiglio

Allegati

• Immagine 2024-06-06 195027.webp
    Immagine 2024-06-06 195027.webp
    46.5 KB · Visualizzazioni: 27
Manca il file origine della distribuzione. Il pc è collegato a internet quando avvii il comando?
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

Manca il file origine della distribuzione. Il pc è collegato a internet quando avvii il comando?
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
Si è collegato ad internet. Cosa gli posso fare.

Dopo aver eseguito il comando DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth ho inviato sfc /scannow mi dice che non li ha ripristinati ma sono disponibili.
Immagine 2024-06-07 124411.webp
Cosa fare Grazie

Ultima modifica:
Si è collegato ad internet. Cosa gli posso fare.

Dopo aver eseguito il comando DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth ho inviato sfc /scannow mi dice che non li ha ripristinati ma sono disponibili.
Visualizza allegato 478598
Cosa fare Grazie
Per toglierci il pensiero che non sia un problema del disco e non solo un'installazione corrotta di windows scarica crystaldiskinfo e avvialo e vediamo se il disco ha problemi:
CrystalDiskInfo – Crystal Dew World
Primo download in alto a sinistra

Ho reinstallato tutto, oggi ho fatto la pulizia del disco poi ho eseguito sfc /scannow e mi rida lo stesso errore, poi l'errore non me lo da più sinceramente non capisco ho fatto un controllo del disco non è nuovo ma sembrerebbe ancora funzionante, comunque l'ho ordinato nuovo. Un aiuto grazie

Ho ripetuto nuovamente sfc /scannow prima mi dice tutto normale poi l'ho ripetuto e mi da nuovamente errore.

Allegati

• Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    53.3 KB · Visualizzazioni: 11
  • Immagine 2024-06-13 154353.webp
    Immagine 2024-06-13 154353.webp
    48.9 KB · Visualizzazioni: 11
  • Immagine 2.webp
    Immagine 2.webp
    39.5 KB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica:
MI dice ripristinabile poi rifaccio sfc /scannow e mi da errore.

Allegati

• Immagine  3.webp
    Immagine 3.webp
    35.2 KB · Visualizzazioni: 7
Fatto mi dice operazione riuscita e poi se faccio sfc /scannow e mi da errore.

Allegati

• Immagine 4.webp
    Immagine 4.webp
    38 KB · Visualizzazioni: 6
Sarebbe da analizzare nel dettaglio il CBS.log ma fai prima a fare un'installazione pulita, tra l'altro a vedere dai dati SMART è un vecchio samsung 850 con 50TB scritti, ok che samsung ne dichiara 75, ma personalmente penserei a sostituirlo

Sarebbe da analizzare nel dettaglio il CBS.log ma fai prima a fare un'installazione pulita, tra l'altro a vedere dai dati SMART è un vecchio samsung 850 con 50TB scritti, ok che samsung ne dichiara 75, ma personalmente penserei a sostituirlo
L'ho sostituito con un novissimo 870 EVO gli ho rifatto l'installazione, Wndows 11 ha riconosciuto il PC, per curiosità ho rifato sfc /scannow e mi rida lo stesso errore, ma non sarà un problema del programma. Per curiosità ho scritto sulla Communità di Windows e un esperto mi ha chiesto che problemi ti da il PC, io ho detto nessuno e lui in parole semplici mi ha risposto allora perchè fai sfc /scannow se non stai male perchè vai a farti le analisi.
Comunque sembra e dico sembra che se esegui chkdsk /f, sfc /scannow non dia più errore.

Ultima modifica:
forse il problema è nella pendrive di installazione di Windows, prova a ricrearla magari i file danneggiati sono già lì
E' la stessa penna che ho usato per l'installazione del mio che ho il processore non compatibile. Ora mi da questo errore. Mi sbaglierò ma leggendo su google molti hanno problemi con Windows 11.

Allegati

• Immagine 2024-06-15 183650.webp
    Immagine 2024-06-15 183650.webp
    59.7 KB · Visualizzazioni: 6
Ma la penna usb di installazione l'hai fatta con il media creation tool ufficiale Microsoft?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro