errore win32k.sys avvio windows xp

Pubblicità

sxm84

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
34
Salve a tutti, spero di aver scelto esattamente la sezione del forum in cui postare la domanda. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

All'avvio di windows xp professional sp3 mi compare da stamattina una bsod
con seguente codice di errore:

0X0000008E (0XC0000005 0XBF903D7B 0XBA4737C0 0X00000000)

win32k.sys address BF803D7B base at BF800000 datestamp 4e661929

Non riesco ad avviare il pc in nessuna modalità, nemmeno quella provvisoria.

Ho provato a staccare alternativamente i moduli delle ram, ma nulla.

Vorrei possibilmente recuperare i dati dell'hd prima di procedere ad un' eventuale formattazione, ci sono un paio di mesi di lavoro li dentro.

Grazie ancora a chi risponderà
 
Puoi usare una live di Linux per recuperare i dati,ammesso che sia un conflitto software a provocarti l'errore,altrimenti non ti rimane che estrarre l'hd e collegarlo ad un'altro computer.
 
Ciao Wolfenstein, grazie per la risposta. Dopo un pò di smanettamenti ho trovato in giro per il web una procedura di ripristino dopo un crash totale di xp e sono riuscito a entrare in modalità provvisoria e salvare i dati, poi ho formattato. Spero che il problema non mi si ripresenti, anche perchè credo di essere l'unico al mondo che ha avuto questo problema visto che nessuno ha mai riscontrato errori col codice specifico uguale al mio (ho spulciato forum di mezzo mondo). In ogni caso posto il link che mi ha aiutato a risolvere, casomai potesse servire a qualcuno che si trova nella mia stessa situazione WinTricks.it - Ripristinare XP, da registro di configurazione
Ti ringrazio ancora per l'interessamento.
Ciao.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top