RISOLTO Errore "Time of day not set"

Pubblicità

Painluca

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
59
Buonasera a tutti,

Come da titolo da qualche settimana ho questo errore sul mio portatile DELL (da qualche senza batteria) che modifica l'orario causandomi qualche problema, in certe applicazioni.
Ho già provato a sincronizzare l'ora e a modificare l'orario manualmente dal BIOS, ma sono tutte soluzioni temporanee: come posso fare per risolverlo definitivamente?

Grazie e buona serata!

Buonasera a tutti,

Come da titolo da qualche settimana ho questo errore sul mio portatile DELL (da qualche senza batteria) che modifica l'orario causandomi qualche problema, in certe applicazioni.
Ho già provato a sincronizzare l'ora e a modificare l'orario manualmente dal BIOS, ma sono tutte soluzioni temporanee: come posso fare per risolverlo definitivamente?

Grazie e buona serata!
Si sarà scaricata la batteria tampone sulla scheda madre. Il problema è che molte volte non è la classica batteria a bottone

C'è un video per la procedura

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio.
Purtroppo vedo che bisogna smontare parecchia roba per raggiungerla...
Forse lascerò la situazione così come 😅
Per caso, questo problema può essere causato dal fatto che mesi fa ho tolto la batteria del PC?
L'ho fatto perché stava iniziando a gonfiarsi e ho pensato fosse meglio toglierla e usarlo attaccato alla presa.

Ti ringrazio.
Purtroppo vedo che bisogna smontare parecchia roba per raggiungerla...
Forse lascerò la situazione così come 😅
Per caso, questo problema può essere causato dal fatto che mesi fa ho tolto la batteria del PC?
L'ho fatto perché stava iniziando a gonfiarsi e ho pensato fosse meglio toglierla e usarlo attaccato alla presa.
Si. E' quella la causa. Comunque basta che all'avvio setti il BIOS ogni volta e sei a posto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro