Buonasera, sto facendo una semplice applicazione che al cambiare del colore dello sfondo, te devi trascinare il dito nella direzione giusta.
Qui sotto le righe di codice in dettaglio che sono quasi a tre quarti del codice completo. Esse mi danno problemi, cioè, dovrebbero cambiare il colore dello sfondo della app, rendere visibile l'immagine, aspettare un secondo, aumentare la variabile contBlank di uno, far partire la funzione randomSwipePaper() e poi far partire la funzione game(); invece quello che fa è, aspettare un secondo, richiamare la funzione randomSwipePaper() e game() e poi aumentare la variabile di uno.
Qualcuno mi saprebbe dire perchè salta istruzioni?
grazie
Questo è il codice che da errore:
if(direction == "bomb"){
layout.setBackgroundResource(R.color.colorAccent);
tapImage.setVisibility(ImageView.INVISIBLE);
Thread.sleep(1000);
contBlank += 1;
randomSwipePaper();
game();
}
Qui sotto l'intero codice:
Qui sotto le righe di codice in dettaglio che sono quasi a tre quarti del codice completo. Esse mi danno problemi, cioè, dovrebbero cambiare il colore dello sfondo della app, rendere visibile l'immagine, aspettare un secondo, aumentare la variabile contBlank di uno, far partire la funzione randomSwipePaper() e poi far partire la funzione game(); invece quello che fa è, aspettare un secondo, richiamare la funzione randomSwipePaper() e game() e poi aumentare la variabile di uno.
Qualcuno mi saprebbe dire perchè salta istruzioni?
grazie
Questo è il codice che da errore:
if(direction == "bomb"){
layout.setBackgroundResource(R.color.colorAccent);
tapImage.setVisibility(ImageView.INVISIBLE);
Thread.sleep(1000);
contBlank += 1;
randomSwipePaper();
game();
}
Qui sotto l'intero codice:
Java:
import android.annotation.SuppressLint;
import android.app.Activity;
import android.graphics.Color;
import android.graphics.ColorFilter;
import android.graphics.Point;
import android.support.constraint.ConstraintLayout;
import android.support.v7.app.AppCompatActivity;
import android.os.Bundle;
import android.view.GestureDetector;
import android.view.View;
import android.view.ViewGroup;
import android.view.Window;
import android.widget.Button;
import android.widget.ImageView;
import android.widget.TextView;
import android.view.MotionEvent;
import android.gesture.Gesture;
import java.util.Calendar;
import static android.view.GestureDetector.*;
public class MainActivity extends AppCompatActivity implements View.OnTouchListener, GestureDetector.OnGestureListener{
private GestureDetector gesturedetector;
private String direction;
private Button gioca;
private TextView tap_to_start;
private ImageView tapImage;
private TextView gesture;
private TextView swipaper;
private long score;
private int life;
private int contBlank;
private ConstraintLayout layout;
private String temp = "";
@Override
protected void onCreate(Bundle savedInstanceState) {
super.onCreate(savedInstanceState);
setContentView(R.layout.activity_main);
View decorView = getWindow().getDecorView();
decorView.setSystemUiVisibility(
View.SYSTEM_UI_FLAG_IMMERSIVE
| View.SYSTEM_UI_FLAG_LAYOUT_STABLE
| View.SYSTEM_UI_FLAG_LAYOUT_HIDE_NAVIGATION
| View.SYSTEM_UI_FLAG_LAYOUT_FULLSCREEN
| View.SYSTEM_UI_FLAG_HIDE_NAVIGATION
| View.SYSTEM_UI_FLAG_FULLSCREEN);
score = 0;
life = 4;
contBlank = 0;
tap_to_start = findViewById(R.id.tap_to_start);
gioca = findViewById(R.id.Start);
tapImage = findViewById(R.id.imageView5);
swipaper = findViewById(R.id.textView);
gesture = findViewById(R.id.textView2);
layout = findViewById(R.id.background);
tapImage.setVisibility(ImageView.INVISIBLE);
tap_to_start.setVisibility(ImageView.INVISIBLE);
gioca.setOnClickListener(new View.OnClickListener(){
@Override
public void onClick(View arg0) {
Button gioca = findViewById(R.id.Start);
gioca.setVisibility(Button.INVISIBLE);
start();
}
});
layout.setOnTouchListener(this);
gesturedetector = new GestureDetector(this);
}
private void start() {
tapImage.setVisibility(ImageView.VISIBLE);
tap_to_start.setVisibility(ImageView.VISIBLE);
layout.setBackgroundResource(R.color.colorPrimary);
Point size = new Point();
getWindowManager().getDefaultDisplay().getSize(size);
int positionY = size.y * 85 / 100;
ViewGroup.MarginLayoutParams params = (ViewGroup.MarginLayoutParams) swipaper.getLayoutParams();
params.setMargins(0, 0, 0, positionY);
swipaper.setLayoutParams(params);
gesture.setText("Inizio");
aggiornaPunteggio();
tap_to_start.setOnClickListener(new View.OnClickListener(){
@Override
public void onClick(View arg0) {
try {
game();
} catch (InterruptedException e) {
e.printStackTrace();
}
}
});
tapImage.setOnClickListener(new View.OnClickListener(){
@Override
public void onClick(View arg0) {
try {
game();
} catch (InterruptedException e) {
e.printStackTrace();
}
}
});
}
private void death(){
gesture.setText("You are death");
score = 0;
life = 0;
System.exit(0);
}
private void randomSwipePaper(){
int nPaper;
nPaper = (int)(Math.random()*10);
switch (nPaper){
case 0:
layout.setBackgroundResource(R.color.top);
direction = "top";
break;
case 1:
layout.setBackgroundResource(R.color.top);
direction = "top";
break;
case 2:
layout.setBackgroundResource(R.color.right);
direction = "right";
break;
case 3:
layout.setBackgroundResource(R.color.right);
direction = "right";
break;
case 4:
layout.setBackgroundResource(R.color.bottom);
direction = "bottom";
break;
case 5:
layout.setBackgroundResource(R.color.bottom);
direction = "bottom";
break;
case 6:
layout.setBackgroundResource(R.color.left);
direction = "left";
break;
case 7:
layout.setBackgroundResource(R.color.left);
direction = "left";
break;
case 8:
nPaper = (int)(Math.random()*3);
if(nPaper == 0){
layout.setBackgroundResource(R.color.colorAccent);
direction = "bomb";
}
break;
case 9:
nPaper = (int)(Math.random()*3);
if(nPaper == 0){
layout.setBackgroundResource(R.color.colorAccent);
direction = "bomb";
}
break;
}
}
public void aggiornaPunteggio(){
if(life == 0){
death();
}else{
gesture.setText("Score: " + score + " - " + "Life: " + life + " - " + contBlank);
}
}
private void game() throws InterruptedException {
aggiornaPunteggio();
tapImage.setImageResource(R.drawable.swap_direction);
tapImage.setImageAlpha(120);
tap_to_start.setVisibility(ImageView.INVISIBLE);
Point size = new Point();
getWindowManager().getDefaultDisplay().getSize(size);
int positionY = size.y * 35 / 100;
ViewGroup.MarginLayoutParams params = (ViewGroup.MarginLayoutParams) tapImage.getLayoutParams();
params.setMargins(0, 0, 0, positionY);
tapImage.setLayoutParams(params);
temp = direction;
do{
randomSwipePaper();
}while(temp == direction);
if(direction == "right"){
tapImage.setVisibility(ImageView.VISIBLE);
tapImage.setRotation(90);
}else if(direction == "left"){
tapImage.setVisibility(ImageView.VISIBLE);
tapImage.setRotation(270);
}else if(direction == "bottom"){
tapImage.setVisibility(ImageView.VISIBLE);
tapImage.setRotation(180);
}else if(direction == "top"){
tapImage.setVisibility(ImageView.VISIBLE);
tapImage.setRotation(0);
}else{
if(direction == "bomb"){
layout.setBackgroundResource(R.color.colorAccent);
tapImage.setVisibility(ImageView.INVISIBLE);
Thread.sleep(1000);
contBlank += 1;
randomSwipePaper();
game();
}
}
}
@Override
public boolean onTouch(View v, MotionEvent motionEvent) {
return false;
}
@Override
public boolean onDown(MotionEvent e) {
return false;
}
@Override
public void onShowPress(MotionEvent e) {
}
@Override
public boolean onSingleTapUp(MotionEvent e) {
return false;
}
@Override
public boolean onScroll(MotionEvent e1, MotionEvent e2, float distanceX, float distanceY) {
return false;
}
@Override
public void onLongPress(MotionEvent e) {
}
@Override
public boolean onFling(MotionEvent e1, MotionEvent e2, float velocityX, float velocityY) {
boolean result = false;
if(gioca.getVisibility() == View.INVISIBLE){
float gestureID = 0;
float diffY = e2.getY() - e1.getY();
float diffX = e2.getX() - e1.getX();
if(Math.abs(diffX) >= Math.abs(diffY)){
/*Left or Right gesture*/
if(Math.abs(diffX) >= 0){
if(diffX > 0){
gestureID = 90; /*Right*/
}else{
gestureID = 270; /*Left*/
}
result = true;
}
}else{
/*Up or Down gesture*/
if(Math.abs(diffY) >= 0){
if(diffY > 0){
gestureID = 180; /*Bottom*/
}else{
gestureID = 0; /*Top*/
}
result = true;
}
}
if(gestureID == tapImage.getRotation()){
score += 1;
aggiornaPunteggio();
try {
game();
} catch (InterruptedException e) {
e.printStackTrace();
}
}else if(gestureID != tapImage.getRotation()){
score -= 2;
life -= 1;
aggiornaPunteggio();
}
}
return result;
}
@Override
public boolean onTouchEvent(MotionEvent event) {
gesturedetector.onTouchEvent(event);
return super.onTouchEvent(event);
}
}
Ultima modifica: