Errore su qualsiasi istallazione su Windows 10

Pubblicità

MONTANA_79

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
56
Ciao a tutti, sistema operativo Windows 10 pro, istallato 4 anni fa su SSD 500 crucial, tutto funzionante avvio ancora veloce, (no linea fissa da 4 mesi)ma quando provo ad istallare un qualsiasi programma mi viene questo errore, da cosa è causato questo errore, Windows corrotto? Grazie per l'aiuto in anticipo.IMG_20250222_224831.webp

Premetto che non ho più windows 10, ma lo ho avuto come chi lo ha aggiornato a windows 11, ed è notte tarda ------ vediamo se ci indovino.
I file di sistema corrotti possono impedire l'installazione di nuovi programmi. Gli aggiornamenti incompleti o errori durante l'uso del sistema, potrebbero essere una causa al riguardo. Hai guardato se Windows Installer è disabilitato o danneggiato? Anche verificare se lo spazio su disco è sufficiente, non è male. Non sò, se hai antivirus o altri software di sicurezza che possono in qualche maniera impedire l'installazione. Dire che certi programmi vogliono i permessi di amministratori, mi sembra inutile - - - A me mi sembra abbastanza, tanto per cominciare per vedere se qualcuno di questi ti può, aiutare - in seguito vedrai che altri si faranno avanti, soprattutto se metti qualche altra indicazione al riguardo.

Ciao a tutti, sistema operativo Windows 10 pro, istallato 4 anni fa su SSD 500 crucial, tutto funzionante avvio ancora veloce, (no linea fissa da 4 mesi)ma quando provo ad istallare un qualsiasi programma mi viene questo errore, da cosa è causato questo errore, Windows corrotto? Grazie per l'aiuto in anticipo.Visualizza allegato 489053
Ciao, per cortesia scrivi nel dettaglio il modello del pc o la, sua configurazione.
Altre info utili tipo se hai un antivirus e qual'é...
Cosa vuol dire no linea fissa da 4 mesi?
Che non è connesso ad internet da 4 mesi, oppure semplicemente che hai una connessione solo tramite smartphone / router wireless o simili?
i pc odierni sono fatti per stare connessi a fare i loro windows update e aggiornamenti di sicurezza.
Se hai dei windows update in sospeso, il pc può dare errori strani, quindi devi prima eseguire questo controllo, ma ti serve una linea internet..
Inoltre non avendo la sfera di cristallo non possiamo sapere quale fosse la situazione del tuo pc prima di questi 4 mesi...
Hai possibilità di scaricare crystal disk standard edition?

Con questo si può controllare lo stato del disco (fai uno screenshot dopo che lo hai lanciato.).
Buona domenica!

Ultima modifica:
quando provo ad istallare un qualsiasi programma mi viene questo errore
PRIMA segui questa guida: https://guidedibat.blogspot.com/2019/11/directx-e-visual-c-runtime-le.html
quando hai finito riavvia Windows
poi segui quest'altra guida: https://guidedibat.blogspot.com/2019/11/come-rendere-windows-10-e-windows-881.html
quando hai finito riavvia Windows
prova adesso a reinstallare

P.s.
in realtà dovresti risolvere direttamente coi runtime senza nemmeno riavviare ma già che ci sei fai tutto per bene e risolvi per sempre

Ciao, per cortesia scrivi nel dettaglio il modello del pc o la, sua configurazione.
Altre info utili tipo se hai un antivirus e qual'é...
Cosa vuol dire no linea fissa da 4 mesi?
Che non è connesso ad internet da 4 mesi, oppure semplicemente che hai una connessione solo tramite smartphone / router wireless o simili?
i pc odierni sono fatti per stare connessi a fare i loro windows update e aggiornamenti di sicurezza.
Se hai dei windows update in sospeso, il pc può dare errori strani, quindi devi prima eseguire questo controllo, ma ti serve una linea internet..
Inoltre non avendo la sfera di cristallo non possiamo sapere quale fosse la situazione del tuo pc prima di questi 4 mesi...
Hai possibilità di scaricare crystal disk standard edition?

Con questo si può controllare lo stato del disco (fai uno screenshot dopo che lo hai lanciato.).
Buona domenica!
Ciao e grazie per la risposta, il pc e' di mio fratello e usa la linea del telefonino per navigare, pero' lui dice che da quando a tolto la linea fissa gli da questi problemi, il pc e' vecchiotto e molto base (antivirus avira), io stavo pensando di portarlo da me e collegarlo alla linea fissa per fare gli aggiornamenti che ne pensate? poi in tal caso posso seguire la guida di Bat.1740317022203.webp

Visto che non è compatibile con Windows 11 e quindi da qui a ottobre dovrà comunque sostituirlo, potrebbe essere l'ideale pensare adesso a comprarlo nuovo

Ciao e grazie per la risposta, il pc e' di mio fratello e usa la linea del telefonino per navigare, pero' lui dice che da quando a tolto la linea fissa gli da questi problemi, il pc e' vecchiotto e molto base (antivirus avira), io stavo pensando di portarlo da me e collegarlo alla linea fissa per fare gli aggiornamenti che ne pensate? poi in tal caso posso seguire la guida di Bat.Visualizza allegato 489084
Secondo me è una buona idea, ma provare la guida di @BAT ha senso e potrebbe essere la cosa più rapida.
Certo che con quella cpu è 4 giga di ram fa una bella fatica ad effettuare i windows update..

Concordo a pieno quello che dite, ma se questo disperato, per un motivo o l'altro non può o non vuole spendere, mica gliene possiamo fare una colpa||||||||||| - dire che l'idea di r3dl4nce è valida, mi sembra poco, ma se mi permetti, la metterei per ultima - per il resto direi, di seguire i vari consigli che ti sono stati dati da tutti, perchè, mi sembrano validi, se poi, va a tutto a rotoli, segui il consiglio di r3dl4nce --- naturalmente se puoi o se ti è concesso, dato che mi sembra di capire, che oltre tutto non è nemmeno tuo. Personalmente a mio nipote di 11 anni (dato che sua madre, manco ci pensa a spendere molto per, lasciamo stare il motivo tanto non interessa a nessuno), gli ho messo a posto un pc, direi, vecchio come Matusalemme, avete presente windows vista. ---------- Tanto il servizio che gli deve fare almeno al momento è per giocare - e riferito a internet - gli ho bloccato tutto il possibile, meno che i giochi, e l'accesso a siti istruttivi, o a quello scolastico, che volendo, se si ripresenta il Covid, può risultare utile. Con tutto questo voglio dire, che bisogna vedere in che situazione ci si trova, che disponibilità si ha, e le persone che ci circondano, cosa ne pensano. Poi posso anche sbagliare, ma credo che ogni uno di noi, possa scrivere quello che pensa, giusta o sbagliata che sia, basta che non sia offensiva o che vada contro le regole del forum. Se poi è sbagliata e qualcuno glielo fà capire, ancor meglio. Spero di averlo scritto lineare e comprensibile.

Concordo a pieno quello che dite, ma se questo disperato, per un motivo o l'altro non può o non vuole spendere, mica gliene possiamo fare una colpa||||||||||| - dire che l'idea di r3dl4nce è valida, mi sembra poco, ma se mi permetti, la metterei per ultima - per il resto direi, di seguire i vari consigli che ti sono stati dati da tutti, perchè, mi sembrano validi, se poi, va a tutto a rotoli, segui il consiglio di r3dl4nce --- naturalmente se puoi o se ti è concesso, dato che mi sembra di capire, che oltre tutto non è nemmeno tuo. Personalmente a mio nipote di 11 anni (dato che sua madre, manco ci pensa a spendere molto per, lasciamo stare il motivo tanto non interessa a nessuno), gli ho messo a posto un pc, direi, vecchio come Matusalemme, avete presente windows vista. ---------- Tanto il servizio che gli deve fare almeno al momento è per giocare - e riferito a internet - gli ho bloccato tutto il possibile, meno che i giochi, e l'accesso a siti istruttivi, o a quello scolastico, che volendo, se si ripresenta il Covid, può risultare utile. Con tutto questo voglio dire, che bisogna vedere in che situazione ci si trova, che disponibilità si ha, e le persone che ci circondano, cosa ne pensano. Poi posso anche sbagliare, ma credo che ogni uno di noi, possa scrivere quello che pensa, giusta o sbagliata che sia, basta che non sia offensiva o che vada contro le regole del forum. Se poi è sbagliata e qualcuno glielo fà capire, ancor meglio. Spero di averlo scritto lineare e comprensibile.
Ciao, si mio fratello per il momento non vuole sostituire il pc, tanto per quello che ne fa solo internet va bene, se riesco a sistemare con aggiornamenti/guida Bat allora bene altrimenti formatto. Grazie a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro