Concordo a pieno quello che dite, ma se questo disperato, per un motivo o l'altro non può o non vuole spendere, mica gliene possiamo fare una colpa||||||||||| - dire che l'idea di
r3dl4nce è valida, mi sembra poco, ma se mi permetti, la metterei per ultima - per il resto direi, di seguire i vari consigli che ti sono stati dati da tutti, perchè, mi sembrano validi, se poi, va a tutto a rotoli, segui il consiglio di
r3dl4nce --- naturalmente se puoi o se ti è concesso, dato che mi sembra di capire, che oltre tutto non è nemmeno tuo. Personalmente a mio nipote di 11 anni (dato che sua madre, manco ci pensa a spendere molto per, lasciamo stare il motivo tanto non interessa a nessuno), gli ho messo a posto un pc, direi, vecchio come Matusalemme, avete presente windows vista. ---------- Tanto il servizio che gli deve fare almeno al momento è per giocare - e riferito a internet - gli ho bloccato tutto il possibile, meno che i giochi, e l'accesso a siti istruttivi, o a quello scolastico, che volendo, se si ripresenta il Covid, può risultare utile. Con tutto questo voglio dire, che bisogna vedere in che situazione ci si trova, che disponibilità si ha, e le persone che ci circondano, cosa ne pensano. Poi posso anche sbagliare, ma credo che ogni uno di noi, possa scrivere quello che pensa, giusta o sbagliata che sia, basta che non sia offensiva o che vada contro le regole del forum. Se poi è sbagliata e qualcuno glielo fà capire, ancor meglio. Spero di averlo scritto lineare e comprensibile.