PROBLEMA errore(spegnimento del computer con questa scritta):windows has been shut down....

Pubblicità

jackansword

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti ho un problema, noto in questi giorni ma mi ricordo che anche in passato succedeva la stessa cosa, solo che adesso succede molto più spesso, ecco il problema:
(ps: ho cercato ma vedo che esistono molti tipi di errori con la cosidetta "schermata blu o blue screen") allora succede questo, mi si riavvia il pc ma prima di riavviarsi c'e una schermata blu con delle scritte, ma subito all'inizio dice:windows has been shut down to prevent damage to your computer....
mi sapete dire di cosa si tratta?

Tieni d'occhio le temperature con hardware monitor. Come sono sotto sforzo? posta uno screen

si è un errore o software o hardware scarica bluesceenviwer e posta il risultato della lettura del file dmp

ecco una foto del misuratore del cpu mentre fa una scansione di sistema: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

se non si vede la foto ve lo scrivo:
cpu 11%
ram 47%

- - - Updated - - -

si è un errore o software o hardware scarica bluesceenviwer e posta il risultato della lettura del file dmp

ho scaricato il programma che mi hai detto, solo che non so usarlo, mi spieghi come devo fare?

si ho letto, però non so bene come funziona il programma bluescreenview, mi spieghi che procedimento devo fare per quello che hai detto?
grazie

- - - Updated - - -

ah! ho capito, cioè quando comprare la schermata blu dopo il riavvio il pc lascia dei mini-dump e con bluescreenview analizza gli errori?
ho detto male o bene?

- - - Updated - - -

adesso però non riesco a trovare i mini-dump, del crash di prima, come faccio per vederlo? non lo trovo, vado su c/windows/minidump, ma dentro la cartella è vuota, dove cerco?

Per evitare che il computer si riavvii automaticamente, vai in Pannello di controllo\Sistema\Impostazioni di sistema avanzate - Avvio e ripristino - Impostazioni e togli la spunta a "Riavvia automaticamente". Quando succede di nuovo prendi nota di tutte le informazioni utili.

formatta e installa tutto di nuovo e metti un buon antivirus se non risolvi devi probabilmente iniziare a pulirlo dentro perche' troppo pieno di polvere sai forma quei batuffoli attorno alla ventola e non raffredda bene il tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro