Errore Short DST

bigzell90

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti ragazzi! Sto cercando aiuto e informazioni per un problema con l'HD del mio pc. Prima di tutto vi elenco le caratteristiche del mio portatile (se servono altre info cercherò di darvele):
PC
description: Notebook
product: HP Pavilion dv6 Notebook PC (VL243EA#ABZ)
vendor: Hewlett-Packard
version: 039F200000241210000020000
serial: CNF9460TM1
width: 64 bits
CPU
description: CPU
product: AMD Turion(tm) II Dual-Core Mobile M500
vendor: Advanced Micro Devices [AMD]
physical id: f
bus info: cpu@0
version: AMD Turion(tm) II Dual-Core Mobile M500
serial: NotSupport
slot: Socket S1G3
size: 800MHz
capacity: 2200MHz
width: 64 bits
clock: 200MHz
HDD
description: ATA Disk
product: TOSHIBA MK5055GS
vendor: Toshiba
physical id: 0.0.0
bus info: scsi@0:0.0.0
logical name: /dev/sda
version: FG00
serial: X9RBF9WKS
size: 465GiB (500GB)
capabilities: partitioned partitioned:dos
configuration: ansiversion=5 sectorsize=512 signature=803e30f5

Il problema, come si evince dal titolo della discussione, riguarda l'HDD. In pratica da ieri, all'avvio del pc mi compariva un messaggio d'errore del tipo "smart hard disk error 301" (in realtà il messaggio era più lungo ma non lo ricordo tutto). Informandomi, ho letto che riguardava l'HDD che stava tirando gli ultimi come dico di solito :asd: allora ho pensato, ok domani mi ci metto sotto e faccio il backup di tutto..solo che poi oggi quando ho fatto per accendere il pc non riusciva più a caricarmi Windows 7 (Home Edition 64 bit) o meglio, dopo circa un minuto che sullo schermi stava il logo del caricamento di Windows, compariva per una frazione di secondo una finestra blu con delle scritte bianche e l'avvio riprendeva dall'inizio, con il logo di HP a schermo.
Allora ho fatto la diagnostica di sistema con F2 e il risultato è:
SMART Check PASSED
Short DST FAILED
FAILURE ID

Ora, non sono riuscito a fare il backup dei dati (poco male, non avevo nulla che non possa recuperare da amici e familiari) ma, correggetemi se sbaglio, devo cambiare HDD e installare di nuovo il SO. Purtroppo però non ho CD di Windows 7 per poterlo fare poichè era preinstallato quando ho preso il PC. Come mi consigliate di agire? Mi piacerebbe arrangiarmi da solo nel risolvere il problema ma se fosse indispensabile contatto un negozio di informatica per sistemare tutto.
Grazie a tutti :)

- - - Updated - - -

EDIT: grazie ad Ubunntu che avevo in dual-boot con WIndows sono riuscito a salvare i documenti che avevo in quest'ultimo (non essenziali come avevo già scritto ma cmq è un lavoro in meno) ergo posso occuparmi solo della sostituzione dell'HDD e dell'installazione di Windows per i quali aspetto i vostri suggerimenti. Magari il fatto che riesca ad accedere ad Ubuntu ma non a Windows vi può essere d'aiuto :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!