m_a_x
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 37
Ciao a tutti, ho ricevuto ieri un nuovo HDD Seagate Barracuda 1TB; prima di formattarlo ho provato il test con HDD regenerator, sono arrivato al 20% e poi ho interrotto perchè non ho visto errori; l'unica cosa è che mi appare il messaggio "backup data immediatly", quindi andando a controllare la tabella SMART vedo quanto segue (spero che carichi bene l'immagine):
preciso che appena collegato la temperatura era 19°C;
ora con lo smart attivo continua a mostrarmi di tanto in tanto degli allarmi per l'attributo 190
gli attributi 190 e 194 hanno lo stesso valore, che significa?
- - - Updated - - -
Ora distanza di un'ora si è stabilizzato come segue:
non c'è piu la scritta backup recommended ma rimane il pallino giallo
però continuano ad apparire avvertimenti "backup data immediatly" attribute 190 :grat:
- - - Updated - - -
Sono di nuovo alle prese con l'HDD; devo ancora formattarlo; ora mi appare l'allarme sull'attributo 3 "spin up time"
sto scaricando Seatools for windows, vediamo cosa dice...
- - - Updated - - -
Aggiornamento:
ho installato Seatools per windows e eseguito:
- test SMART
- Rapido test automatico unità
- Genarico rapido
tutto ok
ho iniziato e poi interrotto il test generico completo perchè mi indicava 2,14 ore
eseguedo i test con Seatools anche il rapporto SMART di HDD Regenerator ha poi indicato ok
Dovrebbe essere tutto a posto, ora partiziono il disco
preciso che appena collegato la temperatura era 19°C;
ora con lo smart attivo continua a mostrarmi di tanto in tanto degli allarmi per l'attributo 190
gli attributi 190 e 194 hanno lo stesso valore, che significa?
- - - Updated - - -
Ora distanza di un'ora si è stabilizzato come segue:
non c'è piu la scritta backup recommended ma rimane il pallino giallo
però continuano ad apparire avvertimenti "backup data immediatly" attribute 190 :grat:
- - - Updated - - -
Sono di nuovo alle prese con l'HDD; devo ancora formattarlo; ora mi appare l'allarme sull'attributo 3 "spin up time"
sto scaricando Seatools for windows, vediamo cosa dice...
- - - Updated - - -
Aggiornamento:
ho installato Seatools per windows e eseguito:
- test SMART
- Rapido test automatico unità
- Genarico rapido
tutto ok
ho iniziato e poi interrotto il test generico completo perchè mi indicava 2,14 ore
eseguedo i test con Seatools anche il rapporto SMART di HDD Regenerator ha poi indicato ok
Dovrebbe essere tutto a posto, ora partiziono il disco
Ultima modifica: