Errore registro windows con Ad-aware

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andrea_91-

Utente Attivo
303
2
CPU
intel core duo e6600 3.20ghz
Scheda Madre
asus p5b deluxe
HDD
hitachi 320gb 7200rpm 8mb buffer
RAM
2x1gb v-data 800mhz 6400
GPU
point of wiev 8800 gts 640mb
Audio
sound max 7.1 incorporata nella mobo
Monitor
hp vs 19b lcd
PSU
lc power hyperion 700w
OS
windows xp sp2
Ciao io ho ad aware antispyware con ad watch istallati, mentre usavo il pc mi è apparsa una schermata di ad watch che mi diceva che si stava tentando di modificare il registro di windows io ho negato la modifica ed ora dopo aver riavviato il pc i file .exe non funzionano le cartelle di windows sono senza icona e i programmi non partono. Ho provato ad andare su regedit ma non mi ci fa andare perchè è regedit.exe . Aiuto come posso fare? c'è uno scanner di registro online?
 

MjFreestyle

Utente Attivo
773
2
CPU
Intel C2D E6750
Scheda Madre
ASUS P5K-E WIFI-AP
HDD
Raid 0 con 2 Raptor 74 GB + Samsung 500 GB
RAM
2GB CORSAIR TwinX DDR2 Cas4
GPU
ASUS 8800GTS 640 GDDR3
Audio
Creative X-Fi Fatality FPS
Monitor
Samsung 215TW
PSU
ENERMAX INFINITY 650 WATT
Case
Antec P180
OS
Windows Vista SP1 (32-bit)
Non so dirti come procedere di preciso considerato che non uso Ad-Aware, ma le soluzioni possono essere:

Vedere se puoi modificare l'autorizzazione in positivo da qualche pannello del software oppure disabilitare la protezione in tempo reale (alias Ad-Watch) e vedere che succede, o ancora fare un ripristino di sitema, ovviamente ad una data in cui tutto andava per il verso giusto.

In ogni caso per quanto riguarda gli spyreware, basta uno di quei software free buoni come A-Quared Free o Ewido, senza protezione in tempo reale, basta una scanzione di tanto in tanto.

La protezione in tempo reale nel caso degli spyreware serve ad appesantire il sistema più che altro.

Spero che tu risolva, facci sapere!
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Lo spyware penso che non c'entri qua.Il problema è che ad-watch ha preso un granchio(falso allarme) ed l'ha eliminato convinto che era un malware.
quindi prova a fare un ripristino configurazione di sistema ad una data precendente in cui il pc funzionava e vediamo.
 

andrea_91-

Utente Attivo
303
2
CPU
intel core duo e6600 3.20ghz
Scheda Madre
asus p5b deluxe
HDD
hitachi 320gb 7200rpm 8mb buffer
RAM
2x1gb v-data 800mhz 6400
GPU
point of wiev 8800 gts 640mb
Audio
sound max 7.1 incorporata nella mobo
Monitor
hp vs 19b lcd
PSU
lc power hyperion 700w
OS
windows xp sp2
il pc non mi fa aprire niente tt le icone sono bianche e dice selezionare il programma per aprire il file , i file .exe non partono. Cmq ho risolto la cosa formattando c: anche se non volevo arrivare a questo. grazie lo stesso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!