Errore refresh memoria DRAM

Pubblicità

Mattnet

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho notato che il mio nuovo PC ogni tanto emette dei beep dallo speaker senza motivo e siccome mi ero rotto di sentire questi beep, ho deciso di informarmi. Ho trovato su internet che e ho confermato sul libretto che il beep mi indica un errore di refresh nella memoria DRAM. Io però non noto nessun problema col PC, qualcuno sa come potrei risolvere il problema?

La memoria contiene errori (errori fisici), infatti l'oprerazione di ricarica si rende neccessaria perchè è una DRAM cioè Dinamic RAM ,contenendo dei condensatori non isolati che vanno ricaricati per mantenere valido il dato ,
ergo la memoria ti potrà causare altri problemi oltre il beep.

quanti moduli hai montato se piu' di uno sconnettili e montane 1 alla volta in modo da vedere qual'e' il modulo difettoso ed eventualmente cambialo non c'e' modo di riparare un modulo di memoria.

Quindi è un difetto fisico delle DRAM? E quali problemi potrebbe creare? Il PC l'ho appena preso e potrebbe essere che le ho danneggiate mentre provavo a fare OC per alzare la frequenza del procio. Comunque ho 3 banchi da 2 GB, appena posso, inizierò a vedere quale dei tre banchi è danneggiato (e speriamo sia solo 1 dei 3...)

Oppure puoi provare a fare un test
della RAM con questo Microsoft Online Crash Analysis
si chiama "Windows Memory Diagnostic" scaricalo.
Si tratta di un programma gratuito Microsoft per testare la memoria si può avviare tramite o floppy o un cd ,ma c'è scritto tutto nella pagina(in inglese)

Ho appena fatto il test e non mi ha trovato nessun errore. Però ogni tanto continua a fare beep. Vabbè, fin qua non da problemi, aspetterò un po' magari...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro