Errore ram

Pubblicità

niko11999

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao, ho appena assemblato il pc nuovo: Ryzen 7600, B650E tuf e 2 ram corsair da 6000
Appena provo a fare un test con Occt mi da errore delle ram ma solo se sono inseriti entrambi i banchi, uno a uno non da errore ne niente anche se in slot diversi, cosa potrebbe essere?
 
è certificata AMD EXPO la RAM? se sì hai un kit difettoso
il test comunque va fatto togliendo l'overclock automatico (Intel XMP e/o AMD EXPO)
Queste sono quelle che ho preso io, quelle c30 c’è scritto ottimizzate per amd, su queste no, ma sono uguali tranne per la latenza
 

Allegati

  • IMG_6385.webp
    IMG_6385.webp
    133.7 KB · Visualizzazioni: 1
sono uguali tranne per la latenza
non sono uguali, non dovevi prendere quelle per Intel XMP 3.0, senza la certificazione AMD funzionano in modo standard a 4800 MTs
per usare quelle Intel con Oc si devono impostare a mano tutti i timings e le tensioni di funzionamento, senza avere la certezza che poi funzioni tutto
la differenza tra le 2 certificazioni sta, oltre che nelle latenze primarie e secondarie, proprio nelle tensioni elettriche da applicare in modalità stanrd e OC automatica
ti consiglio di cambiare le RAM: Corsair VENGEANCE (CMK32GX5M2B6000Z30) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 / Corsair VENGEANCE RGB (‎CMH32GX5M2B6000Z30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 sono cetificate AMD-EXPO
 
non sono uguali, non dovevi prendere quelle per Intel XMP 3.0, senza la certificazione AMD funzionano in modo standard a 4800 MTs
per usare quelle Intel con Oc si devono impostare a mano tutti i timings e le tensioni di funzionamento, senza avere la certezza che poi funzioni tutto
la differenza tra le 2 certificazioni sta, oltre che nelle latenze primarie e secondarie, proprio nelle tensioni elettriche da applicare in modalità stanrd e OC automatica
ti consiglio di cambiare le RAM: Corsair VENGEANCE (CMK32GX5M2B6000Z30) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 / Corsair VENGEANCE RGB (‎CMH32GX5M2B6000Z30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 sono cetificate AMD-EXPO
ok grazie infatti ora ho messo la frequenza base a 4800 e non danno nessun errore, ma posso una domanda, come mai prima con solo un banco messo a 6000 non mi davano errore mentre con due si?
Intanto faccio il reso e prendo quelle che mi hai linkato
 
ok grazie infatti ora ho messo la frequenza base a 4800 e non danno nessun errore, ma posso una domanda, come mai prima con solo un banco messo a 6000 non mi davano errore mentre con due si?
Intanto faccio il reso e prendo quelle che mi hai linkato
Perchè i limiti dei banchi RAM rispetto alla scheda madre si evidenziano con l'attivazione dell'OC e la presenza di entrambi i banchi
 
non sono uguali, non dovevi prendere quelle per Intel XMP 3.0, senza la certificazione AMD funzionano in modo standard a 4800 MTs
per usare quelle Intel con Oc si devono impostare a mano tutti i timings e le tensioni di funzionamento, senza avere la certezza che poi funzioni tutto
la differenza tra le 2 certificazioni sta, oltre che nelle latenze primarie e secondarie, proprio nelle tensioni elettriche da applicare in modalità stanrd e OC automatica
ti consiglio di cambiare le RAM: Corsair VENGEANCE (CMK32GX5M2B6000Z30) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 / Corsair VENGEANCE RGB (‎CMH32GX5M2B6000Z30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 sono cetificate AMD-EXPO
ok sono appena arrivate quelle che mi hai linkato e funziona tutto perfettamente, grazie mille dell'aiuto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top