Errore RAM o possibile errore SCHEDA MADRE???

Pubblicità

MOZ83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!vi scrivo x conto di 1mio amico visto ke è messo male cn il PC!praticamente: il PC ha 1 mese di vita,per le prime 2 settimane sembrava tutto ok!poi ha iniziato a dare errori ke avvenivano casualmente in win(errori su eseguibili in giochi,errori su explorer.exe) seguiti anke da alcune schermate blu!ho pensato quindi alla RAM..ho eseguito memtest e prima con montato 1 banco(da 1GB) e poi cn l'altro!ha dato errori: nel primo al pass 3 aveva 102 errori,:skept: cn il secondo già al pass 0 6403 errori!:shock:

Ora,è ovvio ke il problema sia la RAM!ma mi chiedevo se potesse essere la SCHEDA MADRE!
le RAM sn DDR2 667mhz e sn montate su una ASUS p5b il processore è un INTEL CORE 2 DUO 6400!Ho controllato il voltaggio della RAM ed è su 1.8V quindi ok!GIUSTO??mi manca solo di provare le RAM su un'altro SLOT!Ma è normale ke si siano rotte dopo 2 settimane e non subito??

SPERO SAPRETE DARMI QUALCHE RISPOSTA!!!:help:
GRAZIE intanto..:)

DANY 76 ha detto:
la ram è difettosa.....digli di farsela cambiare dal negoziante.

Quindi mi assicurate che non c'è nessun problema per la scheda madre?non vorrei cambiasse le RAM e si rompessero anke queste!?! :asd:

GRAZIE MILLE X L'AIUTO ragazzi!:)
ciao

MOZ83 ha detto:
Quindi mi assicurate che non c'è nessun problema per la scheda madre?non vorrei cambiasse le RAM e si rompessero anke queste!?! :asd:

GRAZIE MILLE X L'AIUTO ragazzi!:)
ciao
se la piastra fosse difettosa sono altri i sintomi che da.
se fai un mem test o programmi simili x testare la ram è dà anche un solo errore la ram è difettosa ed è da cambiare!qui addirittura si hanno oltre 100 errori sul un banco ed oltre 6000 errori sull'altro!

a proposito....tanto x chiedere....il pc in questione non è occato vero?

DANY 76 ha detto:
se la piastra fosse difettosa sono altri i sintomi che da.
se fai un mem test o programmi simili x testare la ram è dà anche un solo errore la ram è difettosa ed è da cambiare!qui addirittura si hanno oltre 100 errori sul un banco ed oltre 6000 errori sull'altro!

a proposito....tanto x chiedere....il pc in questione non è occato vero?

No,non è overcloccato!Tutto con impostazioni di fabbrica!:ok:
Il mio amico sta utilizzando attualmente il banco ke da meno errori e win funziona bene!consigli cmq di cambiarli tutti e 2 vero DANY?Dato ke nn mi è mai successo prima..come funziona la garanzia?vai dal negoziante e te le cambia subito?devi dimostrargli qualcosa?:look:

Giusto x curiosità..che sintomi ci sarebbero se la Scheda Madre fosse difettosa?sai..sto iniziando a prenderci gusto con il montare PC e via dicendo xciò dovesse capitarmi sono già pronto!:asd:

GRAZIE MILLE DANY 76!
ciao..

MOZ83 ha detto:
No,non è overcloccato!Tutto con impostazioni di fabbrica!:ok:
Il mio amico sta utilizzando attualmente il banco ke da meno errori e win funziona bene!consigli cmq di cambiarli tutti e 2 vero DANY?Dato ke nn mi è mai successo prima..come funziona la garanzia?vai dal negoziante e te le cambia subito?devi dimostrargli qualcosa?:look:

Giusto x curiosità..che sintomi ci sarebbero se la Scheda Madre fosse difettosa?sai..sto iniziando a prenderci gusto con il montare PC e via dicendo xciò dovesse capitarmi sono già pronto!:asd:

GRAZIE MILLE DANY 76!
ciao..
il pc è un preassemblato oppure la ram l'ha presa a parte?

cmq i banchi vanno cambiati entrambi,la ram deve essere sempre perfettamente funzionante e non deve mai dare errori sotto test,parlo sempre di pc a default!
x la piastra che è andata x esempio uno dei sintomi è che il pc manco parte :D

DANY 76 ha detto:
il pc è un preassemblato oppure la ram l'ha presa a parte?

cmq i banchi vanno cambiati entrambi,la ram deve essere sempre perfettamente funzionante e non deve mai dare errori sotto test,parlo sempre di pc a default!
x la piastra che è andata x esempio uno dei sintomi è che il pc manco parte :D

Il pc gliel'ho montato io cn pezzi presi 1 pò qua 1 pò là!quindi come funzione la garanzia in questo caso???:boh:
Quindi è impossibile ke siano andati solo gli slot delle DDR2!;) Bene,questo mi consola..non mi andava di cambiare la scheda madre rimontando tutto!!!:asd:

MOZ83 ha detto:
Il pc gliel'ho montato io cn pezzi presi 1 pò qua 1 pò là!quindi come funzione la garanzia in questo caso???:boh:
Quindi è impossibile ke siano andati solo gli slot delle DDR2!;) Bene,questo mi consola..non mi andava di cambiare la scheda madre rimontando tutto!!!:asd:
allora prendi le ram munito di scontrino e le riporti al negoziante dove le hai acquistate dicendogli appunto che danno problemi!

DANY 76 ha detto:
allora prendi le ram munito di scontrino e le riporti al negoziante dove le hai acquistate dicendogli appunto che danno problemi!

OK!spero solo non mi chieda spiegazioni xkè nn ho proprio fatto nnte in termini di overclock!!!
GRAZIE MILLE DANY!
ciao

Tranquillo tanto la maggior parte dei negozianti per testare le ram usano anche Memtest! :D :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro