Errore protocollo

Pubblicità

LisaP.

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
9
Ciao
Spero sia la sezione giusta, in caso contrario chiedo scusa in anticipo.
Ho un problema che mi sta facendo impazzire: quando navigo da Cell con la mia rete dati Vodafone, mi è impossibile visualizzare le pagine di alcuni siti a causa di questo errore:
ERR_HTTP2_PROTOCOL_ERROR
L'errore si verifica con qualunque browser, sia da Android che da altri dispositivi connessi in hotspot (pc windows, Chromebook).
Se mi connetto con wifi, il problema sparisce e ho accesso a quelle pagine.
Ho provato a sentire Vodafone ma ne sanno meno di me...
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie :)

Ho reimpostato la connessione dati ma non è cambiato nulla. Il profilo no, non trovo l'opzione 😅
Ho uno Xiaomi Mi 9T, telefono non recentissimo. Può influire in qualche modo? Grazie intanto per i suggerimenti

Allora, un esempio lampante (e che mi ha creato seri problemi per ricaricare l'abbonamento) è questo:
È una pagina di login. Io ho il mio account reale, ma ho appena fatto degli esempi con finta mail per darti l'idea.
Nel primo caso, in wifi, la connessione va avanti e mi dice che le credenziali sono errate.
Nel secondo, in dati mobili, prima gira per un po' la rotella e poi mi dà il famoso errore...

Allegati

• IMG_20230625_162641.webp
    IMG_20230625_162641.webp
    44.7 KB · Visualizzazioni: 10
  • IMG_20230625_162713.webp
    IMG_20230625_162713.webp
    73.4 KB · Visualizzazioni: 9
Non ho account Atac quindi non so dirti. Potrebbe essere qualche problema che ha quel sito specifico.

Hai provato con uno smartphone diverso?

Smartphone Xiaomi con Vodafone, stesso problema. Smartphone di altre marche con Tim, nessun problema... Devo fare qualche altro tentativo incrociato per capirci qualcosa 😅 ma temo che alla fine non risolverò nulla. Avevo provato a segnalare il problema anche ai gestori del sito ma mia hanno risposto (giustamente?) che loro non riscontrano il problema. Quindi boh...
Grazie comunque per l'interessamento!

Loro non riscontrano mai problemi. Perche' riscontrare problemi significherebbe lavorare, e non star li seduti a poltrire a non fare niente mentre aspettano la paga.

Puoi provare a fare un tentativo un po' ortodosso. Un hard reset del telefono dalla recovery. Qui il procedimento https://www.hardreset.info/it/devices/xiaomi/xiaomi-mi-9t/

Perderai tutto quello che ci sta dentro il tuo telefono, inclusi i tuoi files personali. Ergo ti consiglio di salvare le tue cose altrove prima di farlo. La batteria deve stare sopra il 50% almeno.

Se dopo l'hard reset il problema rimane, la colpa e' del sito web che ha qualche problema tecnico di qualche tipo. O un qualcosa legato alla tua compagnia telefonica. Ed in questi due casi noi non possiamo farci niente.

Ciao, per curiosità ho provato a creare un account e provare a fare login su un mio smartphone anzianotto (Nokia 6, prima edizione che è del 2017, mentre il tuo è del 2019) con sim vodafone, ed è entrato senza problemi.
Hai possibilità di provare la tua sim su un altro telefono e vedere se fa lo stesso scherzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro