errore protocollo proxy e flash player

Pubblicità

tenenteripley

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buon pomeriggio a tutti, ho cercato un po nel forum ma non ho trovato risposta, spero di non aggiungere una discussione su un tema già trattato.
Ho due problemi su due pc differenti:
1) pc desktop, con windows XP; qualche giorno fa ho fatto una scansione con avira che ha trovato molti file infetti che ha spostato in quarantena senza problemi. Successivamente a questo, i due browser che uso (mozilla ed IE) non si connettono più alla rete adducendo come errore un protocollo proxy errato. Premetto che l'antivirus si aggiorna regolarmente, quindi non dovrebbe essere un problema della connessione;
2) pc portatile, con windows 7 home premium, quando provo a visualizzare video da Youtube a tutto schermo con Mozilla non si visualizzano (mentre non ci sono problemi con IE) e quando provo a visualizzare una pagina di flash player non si apre regolarmente (in entrambi i browser).
Vi ringrazio per la risposta.

apri internet explorer clicca su strumenti opzioni internet connessioni impostazioni lan e togli tutte le spunte se presenti come in figura
impostazioni_lan.gif

Grazie, ho risolto il problema della rete. Nel frattempo il problema mi si era proposto anche sul portatile, sempre dopo una scansione con un antivirus diverso da quello del desktop, ed ho risolto anche lì. Ma secondo te, come mai è successo dopo la scansione antivirus? Ho beccato quanlche virus che ha intaccato i file di sistema? Non ricordo bene i file (sicuramente c'era csrss) ma effettivamente quando entrambi gli antivirus hanno spostato i file in quarantena prima di farlo è uscito un avviso di possibile instabilità del sistema.
Per quanto riguarda flash player hai qualcosa da consigliarmi?
Grazie a te federico, ed a chiunque altro voglia rispondere.

per il flash o lo disinstalli tipo con ccleaner e poi vai sul sito scarichi l'eseguibile e installi l'ultima versione oppure non saprei ma se provi in questo modo dovresti risolvere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro