errore plotter in rete wi-fi

Pubblicità

joeblack

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ho un problema. nel mio pc fisso (con windows xp) ho, fisicamente collegato con un cavo parallelo, un plotter encad cadjet 2, con i relativi driver e tutto va bene nelle stampe da autocad.
ho acquistato un portatile acer 5920g con vista installato e dato che non ha la porta parallela, devo stampare con la rete wi-fi che ho.
premetto che nel fisso ho anche un stampante hp1110 collegata.
decido di aggiungere pertanto una stampante di rete nel mio portatile, che sarebbe il plotter in questione, la trova, ma poi, quando va ad installare i driver, mi da "errore del driver per il sistema nt4" o cose del genere, e quindi non riesco a stampare dal mio portatile, perchè non riconosce il plotter su porta parallela dal pc fisso che ho.
ripeto che invece la stampante hp usb la trova e la installa senza problemi.
secondo voi è un problema dei cavi paralleli? come posso risolvere?

cmq, quando in vista clicco su "aggiungi stampante" e poi su "aggiungi stampante di rete", il plotter viene rilevato, ma poi andando avanti, mi esce la scritta "Impossibile connettersi alla stampante. Il driver della stampante non è compatibile con un criterio abilitato sul computer che blocca i driver per NT 4.0".

hai provato a installarla come stampante locale su porta tcp/ip con l'indirizzo del pc a cui è collegata?
è un'ipotesi non so se possa funzionare...

con ip dinamico non funziona perchè se il pc con collegata la stampante cambia indirizzo gli altri si trovano ad avere una stampate configurata su un indirizzo non disponibile nella lan oppure assegnat ad un pc diverso da quello collegato alla stampante.

Compra un print server, magari wifi. Io ho risolto in questo modo e ne sono davvero contento. Tutto funziona che è un piacere e le stampanti sono sempre disponibili! ho speso 60€ per un print server con 2 porte usb, switch 4 porte 10/100 e wifi... insomma una soluzione casalinga/piccolo ufficio completa a costi davvero contenuti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro