PROBLEMA ERRORE OOBEEULA

Pubblicità

FrancescoBacciani

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,

ho acquistato un pc qualche ora fa e sto riscontrando un problema.
Il Centro Commerciale nel quale ho effettuato l'acquisto, offriva un servizio(a dire il vero indesiderato) di installazione di alcuni programmi (Mozilla, Chrome, WinRar e altri) che aveva un costo aggiuntivo di 29 euro.
Dopo aver accettato la cosa, ho avviato per la prima volta il pc, trovando, come previsto, un utente già creato e saltando quindi a piè pari, il primo avvio di Windows.
A questo punto, mi è venuto in mente di provare un ripristino di sistema a prima che le installazioni venissero effettuate, per trovare il Pc "pulito".
Fatto sta che, eseguendo il ripristino all'unica opzione disponibile, mi ritrovo con un po' di sorpresa ( mi perdonerete se doveva essere una banalità, ma non sono propriamente un esperto) a quello che doveva essere l'avvio di Windows guidato, quello con il computer avviato "da fabbrica".
L'avvio guidato, con Cortana, procede spedito facendo scegliere Paese, Lingue, Connessione internet, fino a che compare il seguente messaggio di errore:

Non vorrei aver fatto un errore grave io con quel ripristino. Cosa mi consigliate?
grazie mille
56786305_821040908256432_6960365979184398336_n (2).webp
 
Spesso il ripristino di sistema crea dei problemi, quindi si consiglia sempre una formattazione pulita del sistema tramite sistema operativo via usb o cd, se hai la possibilità formatta completamente le partizioni del pc avviandolo via usb con windows 10...
Essendo un acquisto fresco se non riesci o sai formattare me lo farei sostituire senza pensarci
 
Ok, dopo un paio di tentativi, il Pc ha superato quel punto e l'avvio guidato è andato avanti senza problemi. Non ho ben capito il perché, ho supposto un problema con la connessione(possibile? si bloccava sempre appena scelto il Wi-fi, che dava problemi anche dal cellulare).
Dite che posso considerare risolto il problema senza ulteriore formattazione?
Nel caso, comunque, avrei diritto di chiedere la key di W10 al rivenditore, giusto?
 
verifica col normale utilizzo se hai altri problemi, nel caso fosse tutto ok puoi lasciare cosi...
un nuovo pc dovrebbe avere la key di windows 10 gia inclusa, verifica in pannello di controllo\sistema\attivazione windows. se lo vedi attivo
Se non lo vedi attivo clicca su risoluzione dei problemi e dovrebbe attivarla
 
accendi il pc, non toccare nulla finchè non inizia a parlare cortana , premi control+shift+f3 , il pc si riavvierà in una modalità che si chiama sysprep con account amministratore e con una finestrella " sysprep" al centro dello schermo , installa gli aggiornamenti di windows , riavvia normalmente da start ed esegui pulizia disco, riavvia ancora una volta e oi un ultima volta, sta volta non da start ma dalla finestra che hai a centroschermo
 
Ok, da quando la fase di blocco è stata superata(senza mio reale intervento a dire il vero) tutto sembra funzionare in questo primo giorno di utilizzo.
Grazie per l'aiuto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top