PROBLEMA ERRORE OOBEEULA

Pubblicità

FrancescoBacciani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,

ho acquistato un pc qualche ora fa e sto riscontrando un problema.
Il Centro Commerciale nel quale ho effettuato l'acquisto, offriva un servizio(a dire il vero indesiderato) di installazione di alcuni programmi (Mozilla, Chrome, WinRar e altri) che aveva un costo aggiuntivo di 29 euro.
Dopo aver accettato la cosa, ho avviato per la prima volta il pc, trovando, come previsto, un utente già creato e saltando quindi a piè pari, il primo avvio di Windows.
A questo punto, mi è venuto in mente di provare un ripristino di sistema a prima che le installazioni venissero effettuate, per trovare il Pc "pulito".
Fatto sta che, eseguendo il ripristino all'unica opzione disponibile, mi ritrovo con un po' di sorpresa ( mi perdonerete se doveva essere una banalità, ma non sono propriamente un esperto) a quello che doveva essere l'avvio di Windows guidato, quello con il computer avviato "da fabbrica".
L'avvio guidato, con Cortana, procede spedito facendo scegliere Paese, Lingue, Connessione internet, fino a che compare il seguente messaggio di errore:

Non vorrei aver fatto un errore grave io con quel ripristino. Cosa mi consigliate?
grazie mille
56786305_821040908256432_6960365979184398336_n (2).webp

Spesso il ripristino di sistema crea dei problemi, quindi si consiglia sempre una formattazione pulita del sistema tramite sistema operativo via usb o cd, se hai la possibilità formatta completamente le partizioni del pc avviandolo via usb con windows 10...
Essendo un acquisto fresco se non riesci o sai formattare me lo farei sostituire senza pensarci

Ok, dopo un paio di tentativi, il Pc ha superato quel punto e l'avvio guidato è andato avanti senza problemi. Non ho ben capito il perché, ho supposto un problema con la connessione(possibile? si bloccava sempre appena scelto il Wi-fi, che dava problemi anche dal cellulare).