Salve a tutti,
Mi rivolgo alla community per cercare una soluzione a un problema di sincronizzazione che sta influenzando tre dei nostri utenti aziendali. Nonostante la maggior parte del personale non riscontri difficoltà nell’accesso ai file di SharePoint tramite l’Explorer di Windows, sincronizzati attraverso OneDrive, questi tre utenti specifici non riescono a scaricare i file per aprirli, sebbene l’accesso al sito Sharepoint via browser funzioni senza intoppi, inoltre è possibile navigare nelle varie cartelle tramite l'explorer e il problema si presenta unicamente quando si prova ad aprire un qualsiasi file... gli stessi files si aprono correttamente online o sempre accedendo al file online, tasto destro, apri tramite l'applicazione.
Abbiamo già tentato le seguenti azioni senza successo:
Qualcuno ha già affrontato un problema simile o ha suggerimenti da condividere?
Grazie per l’attenzione e l’aiuto.
Mi rivolgo alla community per cercare una soluzione a un problema di sincronizzazione che sta influenzando tre dei nostri utenti aziendali. Nonostante la maggior parte del personale non riscontri difficoltà nell’accesso ai file di SharePoint tramite l’Explorer di Windows, sincronizzati attraverso OneDrive, questi tre utenti specifici non riescono a scaricare i file per aprirli, sebbene l’accesso al sito Sharepoint via browser funzioni senza intoppi, inoltre è possibile navigare nelle varie cartelle tramite l'explorer e il problema si presenta unicamente quando si prova ad aprire un qualsiasi file... gli stessi files si aprono correttamente online o sempre accedendo al file online, tasto destro, apri tramite l'applicazione.
Abbiamo già tentato le seguenti azioni senza successo:
- Reinstallazione di OneDrive
- Dissociare il PC su OneDrive e riprovare la sincronizzazione
- Aggiornamento di Windows 11
- Creazione di un nuovo profilo utente locale
- Sincronizzazione su un nuovo PC
Qualcuno ha già affrontato un problema simile o ha suggerimenti da condividere?
Grazie per l’attenzione e l’aiuto.