errore OCCT

Pubblicità

MaKx64

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti! problema...

prima di cominciare a overcloccare volevo provare la stabilita del sistema cosi ho provato il test OCCT senza overclock

da quanto mi riportano i grafici mi pare che si sia fermato dopo 9 min a causa di un errore ma nn capisco quale...

qualcuno sa darmi una mano...mannaggia gia incasinato prima di cominciare .....

beh se vuoi fare oc,sappi che hai già temperature altine...che dissipatore usi?comunque farei la prova usando meno ram...

hai ragione il dissi è quello di serie... pero mi sa che se nn dura nemmeno 10 min prima devo risolvere i problemi che ha giusto?

la ram l'ho testata con memtest86+ da dos ed è passata
dici che potrebbe essere lei cmq?

posso escluderla da occt o devo proprio rimuovere 1 banco?

Ultima modifica:
se ho capito bene ho selezionato:

personalizzato
modalita test: medio 50% mem libera (mi pare che di default fosse 90% libera)

stavolta è durato 3 minuti e poco piu... nn capisco cosa nn vada
:cav:

cpuz mi dice che oscilla da 1.088V a 1.264V ...
come ti sembrano?

grazie per la pazienza:inchino:

p.s: oggi ho fatto l'occt su un altro pc con scheda msi nn troppo recente un phenom II x4(che ha sostituito un precedente athlon 2 vecchiotto) e ram nn proprio di qualita...

ha completato senza errori, e i grafici dei core erano identici...credo significhi che lovarano tutti e 4 al massimo...

Ultima modifica:
mi sembrano normali...dovresti postare le schermate di cpu-z relative a cpu,spd e memory,e quella di coretemp...

ok ho dato un occhiata alle impostazioni del bios

e sotto manual overclock, nonostante c sia la dicitura ALL voltage, mi lascia variare solo una percentuale di overvoltage della CPU ( 5%, 10% ecc..) ma nn mi da i valori corrispondenti

ho anche attivato l'opzione
Intel(R) C-STATE Tech​
This item allows you to control the C-State power management functions of the​
processor.

ma nn mi ha sbloccato una finestra dalla quale settare i voltaggi

se puo servire ho notato che alla fine del caricamento del bios da un "bip" che secondo ami bios code potrebbe essere memory refresh time error..

innoltre..

ho dovuto cambiare processore (prima montavo un e6600).. e attraverso il programma O.N.E (in dotazione alla cheda madre da bios) potevo overcloccarlo in automatico(nn settavo nulla faceva tutto da solo) e il memtest86+ della ram andava sempre bene

ora da quando ho cambiato processore se overclocco con lo steso programma da bios il test della ram da errori su errori

ma se la ram nn l'ho cambiata! potrebbe essere che il consumo del q8300 sia eccessivo e l'alimentatore da 500 modulare nn lo supporti? contando che serve ancheh 3 hdd sata 4gb ram e 3 lettori dvd?

l alimentatore lo escludo,non arrivi nemmeno a 200w totali di consumo,quindi se hai almeno 20A sui 12v non hai problemi.per il cstate,non ti appare niente,semplicemente va in risparmio energetico quando non richiede molta potenza.
per il bios,mi mandi il link della scheda madre così mi scarico il manuale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro