PROBLEMA Errore NTLDR Mancante

Pubblicità

Davide-97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, oggi riaccendendo il mio PC fisso, mi è spuntato questo messaggio:

NTLDR Mancante
Premi CTRL+ALT+Canc per riavviare

Dopo averlo riavviato, è riaccaduta la stessa cosa, alché mi sono informato sul web venendo a conscenza che è un problema legato all'HD.
Stavo cercando un modo di far ripartire il PC attraverso alcune guide che dicevano di riavviarlo dal CD/DVD Windows XP, in modo da non perdere i file all'interno dell'HD.
Il CD in questione é AMD-nVIDIA series for windows XP/Windows XP 64 bit

Il problema è che non mi spunta la schermata: Press any key to boot from CD...

Ma una schermata che mi chiede:
Generate serial ATA Driver diskette?[Y/N]

Ho anche provato a digitare Y

e dopodiché mi si apre una schermata con varie opzione, non volendo combinare casini, ho deciso solamente di Spegnere il PC.

Come possa fare? E cosa?

Salve, oggi riaccendendo il mio PC fisso, mi è spuntato questo messaggio:

NTLDR Mancante
Premi CTRL+ALT+Canc per riavviare

Dopo averlo riavviato, è riaccaduta la stessa cosa, alché mi sono informato sul web venendo a conscenza che è un problema legato all'HD.
Stavo cercando un modo di far ripartire il PC attraverso alcune guide che dicevano di riavviarlo dal CD/DVD Windows XP, in modo da non perdere i file all'interno dell'HD.
Il CD in questione é AMD-nVIDIA series for windows XP/Windows XP 64 bit

Il problema è che non mi spunta la schermata: Press any key to boot from CD...

Ma una schermata che mi chiede:
Generate serial ATA Driver diskette?[Y/N]

Ho anche provato a digitare Y

e dopodiché mi si apre una schermata con varie opzione, non volendo combinare casini, ho deciso solamente di Spegnere il PC.

Come possa fare? E cosa?

fa così perchè non vede il disco.

ma attenzione prima di romperti il cervello verifica una cosa:

a volte il bios impazzisce e sposta la priorità del disco di boot.

specialmente se metti e togli dischi o chiavette usb. non sempre ma mi è capitato.

controllare non costa nulla. vai nel bios e vedi che l'hard disk sia selezionato come

primo disco di boot... e se, già che ci sei, il disco viene regolarmente visto nel bios ok?

ciaooo! :ok:

in caso prova come dice vizard l'hiren's boot cd. oppure va bene anche unetbootin, fai una chiavetta o un cd con qualche utility linux come parted magic e intanto verifica se in quel modo il disco funziona.

facci sapere !!

p.s. comunque tranquillo, l'importante è che il disco non sia rotto.

se anche windows non partisse più poi ti diciamo come recuperare i tuoi files ok?

l'importante è che non formatti o fai cose troppo strane ok? a dopo ciao

PER FAVORE PUò DIRMI COME FUNZIONA HIREN'S BOTT? lO DEBBO INSTALLARE SU UN DVD E POI FARLO PARTIRE DAL BOOT? gRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA!!

È un cd di avvio, quindi ti scarichi l' ISO e la masterizzi si un cd o un dvd. Quindi avvia il pc col disco masterizzato inserito e (se nel bios è impostato l'avvio da cd o dvd) allora si avvia una versione live di Windows xp, da lì puoi utilizzare vari programmi di diagnostica e recupero dati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro