PROBLEMA Errore network con Eolo

Pubblicità

Giuliusg

Nuovo Utente
Messaggi
82
Reazioni
1
Punteggio
33
salve, ultimamente sto riscontrando diversi problemi con Eolo, non tanto per ping o velocità di download ma piuttosto riguardo alla connessione ai server: capita molto spesso che venga buttato fuori dal caricamento di partite online per un "errore del network", visto che nessuno dei miei conoscenti ha problemi simili credo che la colpa sia di Eolo e non dei server di gioco.. ho provato a cambiare DNS e riavviare il modem (non resettarlo perché andrebbe riconfigurato da quanto ho capito) ma invano.
Inoltre come se non bastasse non ho idea di come entrare nell'area clienti visto che anche inserendo codice fiscale e mail usate per il contratto mi dice che non c'è alcun account associato a questi dati.
avete qualche idea su come posso risolvere?
 
Per l'area clienti, devi usare il codice cliente, non il codice fiscale, ce l'hai in fattura.
PEr i giochi online, purtroppo la tecnologia FWA non è molto affidabile, può esser che non hai una visibilità perfetta con la BTS, può essere una BTS satura, ecc
se fai uno speedtest da www.nperf.com che valori ottieni?
 
questi sono i risultati, comunque il codice fiscale serve per cambiare la password, che non so dove reperire.
 

Allegati

  • Screenshot 2024-09-06 183246.webp
    Screenshot 2024-09-06 183246.webp
    13.9 KB · Visualizzazioni: 4
Non mi sembrano effettuati dal sito che ti avevo indicato
Comunque mi sembra una BTS 100 che va bene, l'offerta sembra sia una 100/20 e mi sembra banda piena, per cui non mi sembra ci siano problemi con la connessione. La latenza è alta, ma è standard trattandosi di ponte radio.
Il pc è collegato al router Eolo direttamente con cavo ethernet cat. 6 ?
 
Non so quanto possano essere affidabili test su sito, se è solo per vedere velocità download fai prima con un test su qualche ISO (download) tipo debian.

Per quanto riguarda il tuo problema, è abbastanza inutile scrivere qui a parere mio (eventualmente ricordo che eolo si potevi configurare bypassano il router direttamente su windows il "profilo" e collegando l'antenna al pc, gisuto eventualmente per scartare il router come problema, se non sbaglio sul loro sito tempo fa c'erano varie guide che spiegavano i vari test che potevi e ti fanno fare), tra le altre cose più che riavviare il router riavviare l'antenna.

Comunque recupera i dati che ti servono per area clienti e apri ticket (io facevo cosi quando ero sotto eolo, per carità eolo30) e riceverei risposta standard ecc...

Non so se posso servire o hai già fatto ma io provere a verificare se magari se coperto da openfiber via FTTH, ed eventualmente vedi se aggiornabile il profilo di eolo so che adesso c'era eolo200 o 300
 
Non so quanto possano essere affidabili test su sito, se è solo per vedere velocità download fai prima con un test su qualche ISO (download) tipo debian.

Per quanto riguarda il tuo problema, è abbastanza inutile scrivere qui a parere mio (eventualmente ricordo che eolo si potevi configurare bypassano il router direttamente su windows il "profilo" e collegando l'antenna al pc, gisuto eventualmente per scartare il router come problema, se non sbaglio sul loro sito tempo fa c'erano varie guide che spiegavano i vari test che potevi e ti fanno fare), tra le altre cose più che riavviare il router riavviare l'antenna.

Comunque recupera i dati che ti servono per area clienti e apri ticket (io facevo cosi quando ero sotto eolo, per carità eolo30) e riceverei risposta standard ecc...

Non so se posso servire o hai già fatto ma io provere a verificare se magari se coperto da openfiber via FTTH, ed eventualmente vedi se aggiornabile il profilo di eolo so che adesso c'era eolo200 o 300
eh si ma non ho idea di come fare per recuperare i dati visto che mi dice che l'account è inesistente sebbene io inserisca codice fiscale e mail dove mi arrivano le fatture per recuperare la password.. inoltre non posso nemmeno aprire un ticket perchè appunto dovrei loggare nell'area clienti. Comunque grazie, alla fine proverò ad entrare e vedere che posso fare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top