Grazie. Allora la situazione è questa: Nel PC possiedo un HD gemello ai due del NAS (quello danneggiato viene da una coppia del NAS). Sto salvando i dati di questo HD del PC su un disco esterno (li ho già salvati su un disco esterno, ma per sicurezza li salvo due volte). Ho già comperato un HD da 4T da mettere nel PC al posto di quello da 3T che sto liberando. Fra un'ora ripristino il NAS con questo disco gemello. Nel frattempo sto senza HD da 4T perché i file che ci sono sul disco sono solo multimedia che non mi servono per qualche giorno. Quando arriverà l'HD da 4T ripristinerò il PC. Quindi alla fine tutto ok per il mio sistema tranne 116 € per il nuovo HD che non erano previsti.
Però adesso è una questione di principio: il vecchio HD da 3T non mi servirebbe, ma io vorrei ripristinarlo.
Se seguo il tuo consiglio e faccio una formattazione di basso livello, riesco a farla solo sul disco danneggiato senza far del male agli altri che sono nel PC?
Ritornando al tuo consiglio di mettere un SSD al posto di un meccanico, ci sto pensando. Infatti l'altro HD di storage che ho è un 5000 giri a 2T. Potrei cambiarlo con un SSD da 2T. Ho visto su Am... alcune soluzioni. Cosa ne pensi?
GiGimundo G500 125 €
Samsung 870 Evo 144 €
KingSpec 118 €
Intenso 98 €
È chiaro che il Samsung è noto e sicuro (ne ho altri), ma gli altri tre si possono prendere in considerazione? Io non li conosco.
p.s nel frattempo ho già ordinato la nuova build:
CPU AMD Ryzen 9900X
MoBo MSI ProX870-P WiFi
RAM Silicon Power DDR5, 32GB, 6GH CL30, 1,35V
Ali Enermax Revolution D.F. 850W
Per un totale di 1050 €
La Scheda grafica prendo la Man GeForce RTX 3080 12GB Triple Fan LHR che mi dà un mio amico in cambio della mia build attuale (mi aggiunge qualcosa) che regala a suo nipote
Case, Dissi e dischi tengo i miei.
Cosa ne pensi?