errore mrxsmb id evento 8003

Pubblicità

Lost Technology

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
63
Ragazzi è da un po' che mi esce questo errore nel registro degli eventi di windows,ossia:

Origine: MRxSmb
Categoria: nessuno
Tipo: errore
ID evento: 8003

Il master ha ricevuto un annuncio server dal computer WORKGROU-5367CF che ritiene di essere il master per il dominio sul trasporto NetBT_Tcpip_{28468E74-1AC. Il master si sta arrestando o si sta forzando un'elezione

ho cercato in rete e parlano di dominio e altro, èhhhh???? ,mi illuminate che non ci capisco nulla, non sarà un malware vero?

fai una scansione con malwarebytes potresti aver il pc infetto da qualche virus.

bhe avast non è il migliore in assoluto fai uno scan con avira e con malware bytes così da essere al sicuro. dato che non sei in dominio potresti far parte di una boot net ed il tuo pc non è altro che uno zombie

ciao, mah guarda oggi per sigurezza ho lanciato combofix, e mi ha cancellato 3 cose mai sentite, oggi per sicurezza rilancio malware bytes, e magari superantispyware, al limite mi cerco la promo della suite di avira e lo installo.:ok:

quell'errore che mi da può essere causato dal dual boot con seven che poi ho disinstallato?o proprio ho il pc zombie?

se cerca un dominio o un domain controller e tu non sei in dominio direi che è infetto da qualcosa. Seven c'entra poco qui la questione è capire che tipo di chiamata fa il tuo pc verso l'esterno magari wired shark ti potrebbe dire tutte lo connessioni attive e tutte le chiamate che fa il tuo pc ed eventualmente bloccarle

provo a scaricare il programma che mi hai detto, anche se non so come si usa, al limite se un log te lo posso postare? ho eliminato avast e messo avira free con comodo firewall, però avira quando parte la scansione mi rimane fermo su "controlla file nascosti" anche per 16 minuti, mi sembra strano o è noramle, è da un bel pò che non uso avira, malware bytes lo lancio stasera perchè ci ha messo 4 ore e mezzo l'ultima volta per neanche 25 giga occupati.

ho scaricato il programma ma mi dice che non posso usarlo perchè manca qualcosa, lo tolto, non ci capivo nulla, ma se fosse vero che sono col pc zombie da dove posso aver preso sta zombieria??

Risolto.
ho lanciato avira ma non ha trovato nulla(meglio), il pc è pulito, il workgrou etc.. è il pc di mio fratello, in pratica abbiamo un modem router dove lui è l'amministratore, quindi è tutto ok,non ci avevo fatto caso che era il suo pc quello.:D

grazie ancora per l'aiuto federico83, ops scusate il doppio post.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro