PROBLEMA Errore Mint

Pubblicità
All'avvio hai il menu di GRUB, se non c'è premi il tasto "canc" e vai su opzioni avanzate, scegli il kernel con una versione minore.
Visualizza allegato 365101

scusa cento dimenticavo

il computer peggiora, al momento in cui faccio qualsiasi cosa e si blocca quei 5 6 secondi e non si sblocca ma prosegue con il tempo ad esempio 7 secondi si riavvia, mi riporta alla schermata di login utente e mi perde il lavoro.

secondo me hai problemi di hw a questo punto
no windows funziona senza una piega, e anche mint prima del cambio versione, non ho formattato per cambio versione ho fatto l'upgrade.
non smadonatevi, era per sapere se si poteva risolvere in tempi brevi, appena ho finito di configurare un server con i dati di questo pc la reinstallo il problema è che mentre lavoro salta e perdo le cose

no, in realtà no .

comunque prima di spianare tutto :

sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade && sudo apt-get install -f

riavvia, se ancora non va installa l'ultimo kernel disponibile e i moduli

no, in realtà no .

comunque prima di spianare tutto :

sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade && sudo apt-get install -f

riavvia, se ancora non va installa l'ultimo kernel disponibile e i moduli

e come si fa?

dando quel comando purtroppo non ho risolto nulla, da notare che dopo aver cliccato su no e poi la grafica cambia leggermente, riesco a lavorare a parte i piccoli e continui blocchi che durano qualche secondo, la cosa però diventa grave se entro a prendere i file nelle cartelle, si blocca e mi porta alla schermata di login del sistema.

ho provato a reinstallare cinnamod ma nulla, ho provato la versione di avvio precedente ma nulla, ho provato la modalità di recovery che tra le varie opzioni ho scelto ripristina file danneggiati, una volta fatto e poi il sistema si avvia stranamente funziona tutto, ma se poi riavvio ritorna come prima, in poche parole ogni volta devo entrare in recovery e fare questo passaggio altrimenti non riesco a lavorare.

posso formattare verso fine mese se concludo il progetto e se il pc me lo fa concludere. in poche parole non ho trovato altre soluzioni

ho fatto la chiavetta da avviare in live di mint con cinnamon, appena caricata stesso errore in live ma continuo. l'unica cosa che posso pensare e che sia incompatibile con il cip grafico integrato nella cpu. mi sono rassegnato e ho installato mint mate.. ma ogni tanto qualche blocco di qualche secondo, al momento senza errori. avrei voluto provare deepin a naso sembra carina, ma ho letto che può essere una diastro di spionaggio cinese

ragazzi, dopo qualche giorno anche con questa versione stessa cosa anche se meno frequenza, aiuto io ci lavoro con il pc, anche da remoto e oltre il lavoro ci faccio cose personali, non posso continuare in questo modo mi crea disagi. ora non posso fare un upgrade fino a fine giugno devo pagare la moto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro