Errore Messenger windows live

Pubblicità

Flavio Bert

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Uso il s.o. Windows XP con SP3.
Mi è accaduto per due volte in tempi recenti, di non poter accedere a Messenger...per un errore del modulo wldcore.dll.
La reinstallazione del programma non da esito positivo. La soluzione che ho trovato consiste nella creazione di un nuovo Account utente, ed in questo modo è possibile accedere di nuovo al programma.
La library wldcore.dll e' documentata nel web (wldcore.dll in Google ad es.) e la segnalazione di errori simili e' abbastanza diffusa.
Però non ho trovato una tecnica di correzione più semplice della mia.
Ho letto di "cache" del programma: dovrebbe essere una serie di file nascosti che vanno cancellati, ma le indicazioni che ho trovato non collimano con quello che vedo sul mio Pc: i percorsi sono diversi.
Qualcuno sà darmi delle indicazioni?
Grazie....

Ultima modifica:
Ciao ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto entrando in regedit.
Ho seguito le istruzioni di questo link:
Windows Live Messenger Crashes *during* Launch
tra l'altro suggerito da microsoft stessa.
Il problema mi si é presentato dopo aver eseguito l'accesso su msn dal sito msn.it.
devi eliminare dal registro la "UTL" REG_SZ contenete la tua mail di accesso all'interno del percorso specificato nel link.
Nel caso la soluzione non sia definitiva e il problema si ripresentasse al riavvio di windows segui le istruzioni a questo link:
http://windowslivehelp.com/solution.aspx?solutionid=48cb38e4-dffa-4250-8671-8b44fe19383b

devi cancellare tutte le directory di messenger dove compare la tua mail di accesso all'interno di c:/documents and settings/"tua user"/

Spero di esserti stato utile

ciao

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro