PROBLEMA ERRORE "MEMORIA INSUFFICIENTE" CON ALCUNI GIOCHI

Pubblicità

UzerNeim

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
[RISOLTO] - Soluzione in fondo.
Salve ragazzi, un amico si è appena assemblato un pc da gaming ed ha un problema ma non riesco ad aiutarlo. Il sistema funziona bene però con Call of Duty Black Ops 1 e Resident Evil 4: HD Edition compare un messaggio di errore del tipo "MEMORIA INSUFFICIENTE" dopo qualche minuto di gioco. Il pc è:
i5 4690, asrock h87 pro4, g.skill ares 8gb (2x4), scheda video integrata alla cpu(r9 280 a breve), berlin 630w, seagate barracuda 1tb, corsair spec 02, windows 8.1;
come dicevo solo questi 2 giochi danno questo errore, altri giochi come the forest, metro 2033 e last light, fifa 14/15, styx, amnesia, battlefield 3 e altri ancora non danno nessun problema. Poi Counter strike global offensive da un errore " (allego screenshot di entrambi gli errori) " e basta fare ok e il gioco parte normalmente. lo scrivo perchè non so se è collegato o semplicemente un problema del gioco stesso :grat:
Help! :cry:

Allegati

• codboerr.webp
    codboerr.webp
    11.9 KB · Visualizzazioni: 789
  • csgoerr.webp
    csgoerr.webp
    19.6 KB · Visualizzazioni: 464
Ultima modifica:
UP! Nessuno sa aiutarmi???

Il problema è quasi sicuramente dovuto al fatto che quella gpu integrata non è fatta per giocare.

La gpu integrata non ha vram dedicata (come le schede video dedicate) e pesca dalla ram. E' possibile che quei giochi essendo più gravosi sulla memoria, mandino tutto in crash.

Ultima modifica:
Il problema è quasi sicuramente dovuto al fatto che quella gpu integrata non è fatta per giocare.

La gpu integrata non ha vram dedicata (come le schede video dedicate) e pesca dalla ram. E' possibile che quei giochi essendo più gravosi sulla memoria, mandino tutto in crash.
si lo so che non è adatta per giocare, infatti è solo temporanea la cosa. Comunque non manda in crash il computer esce solo quell'errore e basta fare chiudi e si può continuare a giocare tranquillamente. Ho letto che può essere dovuto ai file di paging, possibile?

si lo so che non è adatta per giocare, infatti è solo temporanea la cosa. Comunque non manda in crash il computer esce solo quell'errore e basta fare chiudi e si può continuare a giocare tranquillamente. Ho letto che può essere dovuto ai file di paging, possibile?

E' possibile. Il file di paging serve a spostare il contenuto della ram sull'hdd quando questa è piena.
Prova a ricrearlo, ma io sinceramente non giocherei con quei giochi pesanti sulla gpu integrata.

E' possibile. Il file di paging serve a spostare il contenuto della ram sull'hdd quando questa è piena.
Prova a ricrearlo, ma io sinceramente non giocherei con quei giochi pesanti sulla gpu integrata.

potresti dirmi come fare perfavore? comunque per essere integrata, la hd 4600 manda a 720p Low Metro 2033 e Last Light dai 35 ai 50 fps con temperatura dopo molte ore che non supera i 50°C gradi, mica male :rock:

potresti dirmi come fare perfavore? comunque per essere integrata, la hd 4600 manda a 720p Low Metro 2033 e Last Light dai 35 ai 50 fps con temperatura dopo molte ore che non supera i 50°C gradi, mica male :rock:

Puoi guardare sulla guida ufficiale Microsoft: http://windows.microsoft.com/it-it/windows/change-virtual-memory-size#1TC=windows-7

Prima lo fai mettendo "nessun file di paging" poi riavvi e lo rimetti "gestito dal sistema". Cosi lo ricrei ma difficilmente secondo me ti risolve il problema.

Re: ERRORE "MEMORIA INSUFFICIENTE" CON ALCUNI GIOCHI

il pc non è mio ma di un amico, comunque metà novembre dovrebbe prendere una R9 280. Ad ogni modo hai altre soluzioni?

No.
Secondo me il problema è la scheda video. Ti ripeto, quella vga non è pensata per giocare. E' già tanto che riesca a far girare altri giochi.

Re: ERRORE "MEMORIA INSUFFICIENTE" CON ALCUNI GIOCHI

No.
Secondo me il problema è la scheda video. Ti ripeto, quella vga non è pensata per giocare. E' già tanto che riesca a far girare altri giochi.
Rieccomi, dopo un po di tempo ho riprovato con la questione del paging; ho ri-fatto come avevi detto in qualche post fa, e lasciando "gestito dal sistema". Windows ora mi ha impostato come file di paging 10GB (prima era 1,7GB). Dopo 4 giorni di test intensi non riscontro più il problema. Come ulteriore prova ho ri-eseguito la procedura e impostando manualmente il paging prima a 2GB, a 4GB e poi a 8GB. Errore dopo 5 minuti di gioco con RESIDENT EVIL 4 HD (è il gioco che più ne risente, in fatti in altri capita dopo circa 30 min). Rimesso "gestito dal sistema", gioco un po, riavvio il pc. Paging dinuovo a 10GB e problema sparito. In attesa della scheda video nuova almeno il problema è stato risolto. Spero possa servire a qualcun'altro la mia esperienza. :bevuta:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro