Errore mai visto

Pubblicità

tamer87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti...mi chiamo Tamer ho 21 e sono di firenze...un salutone a tutti....allora..

vi descrivo il problema che ho avuto due ore fà: dopo essermi guardato Juve-Chievo ( ora 20:45-22-30 circa) metto il mio pc (senza il minimo problema dopo un anno) in sospenzione.......quando smuovo il mousse per ripristinare la sessione di lavoro...windows (come poche volte si blocca)...quindi che faccio..riavvio!
appena accendo, la madre fa il beeb, come sempre...e sorpresa...la prima immagine che mi trovo davanti e schermo tutto nero con una sola righa doce scritto: 188-01e54-001sa rv630 gddr4_16mx32 12..... :boh: quindi mi fà pensare solo ed esclusivamente alla scheda video!!!!!....penso....
dopo 20 secondi mi esce il logo della mia scheda madre (come ogni volta che accendo il pc) e ci rimane per altri 20 secondi.......incredulo a tutti ciò...il pc si blocca sulla schermata della american megatrend (dove fa il controllo della ram per intenderci......provo ad entrare nel bios...tutto ok tranne che non vedo come boot il mio hdd...come fossi senza hdd!!!:nunu:
non ho mai visto niente del genere....
Qualcuno sà darmi spiegazioni????:help::help::help::help:

mi scuso anticipatamente per qualsiasi errore di battitura...ma è la prima volta che chiedo aiuto ad un forum...
...vi ringrazio anticipatamente..
---AIUTATEMI VI PREGOOO :help::help::help:!!!!!

ahh..la configurazione hardware de lmio pc dovrebbe essere in firma.... grazie mille...

Ok... tranquillo è successo anche a me, non è un problema di BIOS, è un problema di virus che sono andatia cancellare o bloccare i file di boot... procedi cpsì :

1 ) stacca il tuo HDD
2 ) prendi un HDD nuovo e installagli un nuovo OS
3 ) ricollega il tuo HDD originario mettendo il ponticello su slave o comunque configurandolo come secondario
4 ) fai partire l' SO dal nuovo disco
5 ) entra nel vecchio HDD come se fosse una chiavetta e copi tutto quello che ti serve in una chiavetta o un CD
6 ) formatti il disco vecchio, stacchi il nuovo e reinstalli tutto

ragazzi...innanzitutto vi ringrazio per le vostre risposte in tempi brevissimi....ho fatto questa prova:
dopo aver acceso il pc, e staccato l'alimentazione del mio hard disk il sistema parte...ma dà l'eerore di boot fallito (presumibilmente perchè ho l'hdd staccato...giusto???)
riattaccando la corrente all'hdd ritorna il solito messaggio prima del bios.....quindi E' UN VIRUS???
se fosse così collego un'altro hdd ( su canale IDE) (perchè quello principale è SATA) e rinstallo tutto????? poi come fò a riprendere quello principale se mi dà sempre errore???? posso collegare l'hdd SATA dopo essere entrato in windows?????
siete grandi.....mi avete quasi salvato!!!!!!!!!

ho provato a attaccare anche l'hhd sul canale ide (spegnendolo, e mettendolo su master ovviamente!!) e niente non me lo legge......mai vista una cosa così...come se la madre non mi vedesse nessun hdd....mi vede solo il lettore dvd messo su sata....
ho provato ad avviare g parted non mi trova nessuno dei due hdd..ne uno ne l'altro...ne tutti e due insieme!!
devo per forza fare il clear cmos???

fare il c-mos è una stupidaggine...

1. spegni il pc, lo apri...
  2. levi la batteria della mobo per 10 sec.
  3. la rimetti...
  4. vai nel bios, sistemi data e ora...
  5. finito...

già fatto...tolto la batteria per quasi 5 minuti ma niente......però al riavvio l'hdd era attaccato...devo fare tutto ciò con l'hdd staccato???

prova?????? c'è qualcuno che sà come risolvere o almeno sapere che messaggio sia quello che mi dà nella prima schermata.....????? grazie...

gia fattoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

c'è qualcuno che sà quello che dice e sà quello che fà....o continuiamo ad andare alla cieca?????
qualcuno ha capito perchè l'errore salta fuori solo con l'hdd attaccato....o continuiamo a dire...l'hai fatto il clear cmos?????? che tra l'altro non sapete neanche a cosa serve...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro