Errore Machine_check_exception

Pubblicità

ELeKTrO.BoY

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ragaa aiutatemi non riesco a sbarazzarmi di quest'errore.... appare abbastanza spesso mentre faccio qualsiasi cosa è troppo fastidioso!!
non riesco a capire la causa....(forse aver usato male un programma di overclocking può averlo causato?) :skept:
e soprattutto non so cosa fare x risolverlo :rolleyes:

ragaa aiutatemi non riesco a sbarazzarmi di quest'errore.... appare abbastanza spesso mentre faccio qualsiasi cosa è troppo fastidioso!!
non riesco a capire la causa....(forse aver usato male un programma di overclocking può averlo causato?) :skept:
e soprattutto non so cosa fare x risolverlo :rolleyes:

Ciao!
L'errore da te riportato e altri simili (es: IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL e PAGE_NOT_IN_POOL) sono dati generalmetne da ram che non funziona correttamente.
Se hai overclocckato dovevi controllare prima di accedere a Windows col sistema occato che le ram reggessero le frequenze più spinte con un programma come Memtest86+.

Probabilemte riportare le impostazioni a default leverà il problema ;)

Se desideri poi oveclocckare il sistema perchè non apri una discussione nell'apposita sezione? ;)
Io e molti altri utenti smaniamo per aiutarvi! :ok:

no adesso la cosa primaria è riparare l'errore :skept:
come faccio a rimettere le impostazioni di default??!:help:
grazie :)

no adesso la cosa primaria è riparare l'errore :skept:
come faccio a rimettere le impostazioni di default??!:help:
grazie :)

Devi semplicemente rimettere le impostazioni originali nel programma che hai usato per overclockare.
Se esso parte all'avvio di windows, allora è sufficiente disinstallarlo, poichè gli overclock via software non sono permanenti (a meno di quelli fatti con le utility della casa madre ad esempio Asus AI suite).

Che programma hai usato per overclockare?

se non hai utilizzato nessun programma per overclock da Windows fai che ripristinare le impostazioni di default del BIOS. basta che schiacci Canc(Del) sulla tastiera all'avvio del computer (non Windows, proprio del computer) e ti verrà fuori la schermata del BIOS. da lì basta che scegli l'opzione che di solito si chiama Load Default Options o roba simile. poi scegli l'opzione Save and Exit.

vedi se funge !

Devi semplicemente rimettere le impostazioni originali nel programma che hai usato per overclockare.
Se esso parte all'avvio di windows, allora è sufficiente disinstallarlo, poichè gli overclock via software non sono permanenti (a meno di quelli fatti con le utility della casa madre ad esempio Asus AI suite).

Che programma hai usato per overclockare?

Non mi ricordo il nome del programma perche l'ho disinstallato dopo pochi giorni pensando che fosse quello a dare il problema ma l'errore continua a presentarsi anche 4 o 5 volte al giorno :rolleyes: se riformattassi c'è probabilità che tutto si risolva o nn servirebbe a molto?

Non mi ricordo il nome del programma perche l'ho disinstallato dopo pochi giorni pensando che fosse quello a dare il problema ma l'errore continua a presentarsi anche 4 o 5 volte al giorno :rolleyes: se riformattassi c'è probabilità che tutto si risolva o nn servirebbe a molto?

Ok ma comunque non era il programma della casa costruttrice della scheda madre?
Se non lo era, allora il problema non è da imputarsi all'overclock in quanto esso è già stato levato col programma.
Se lo era, alcuni dei produttori (Asus ad esempio) danno programmini che da windows sono in grado di modificare la memoria del bios e quindi l'overclock va resettato da Bios.

Ad ogni modo, molto probabilmente le ram non vanno come dovrebbero... Prova a farci girare Memtest. Basta masterizzare la iso e fare fare il boot al pc da cd. Lui lavora e dopo 2 o 3 pass senza errori sai per certo che non è quello.
Il formattone non credo aiuterebbe... Io lo terrei come ultima risorsa... Anche perchè non so quanta volgia tu abbia di perdere le impostazioni e magari i dati... :(

Ok ma comunque non era il programma della casa costruttrice della scheda madre?
Se non lo era, allora il problema non è da imputarsi all'overclock in quanto esso è già stato levato col programma.
Se lo era, alcuni dei produttori (Asus ad esempio) danno programmini che da windows sono in grado di modificare la memoria del bios e quindi l'overclock va resettato da Bios.

Ad ogni modo, molto probabilmente le ram non vanno come dovrebbero... Prova a farci girare Memtest. Basta masterizzare la iso e fare fare il boot al pc da cd. Lui lavora e dopo 2 o 3 pass senza errori sai per certo che non è quello.
Il formattone non credo aiuterebbe... Io lo terrei come ultima risorsa... Anche perchè non so quanta volgia tu abbia di perdere le impostazioni e magari i dati... :(

ho provato con memtest ma al test N°7 si blocca e fino li non segnala errori :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro