Errore Livekernelevent Code: Ab

Pubblicità

Taumazeta

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
35
Carissimi,

da un po' di giorni nella cronologia affidabilità del mio portatile appare Errore Hardware, andando poi nei dettagli mi visualizza queste impostazioni.
A cosa può esser dovuto? La macchina funziona bene, non si blocca nè appaiono schermate blu, però lì segnala quell'errore.
Ho da poco effettuato l'installazione pulita di Windows, non so se questo possa aiutarvi eventualmente a risalire alla causa del problema.
oi4xog.png

Vi ringrazio anticipatamente

(Dell Inspiron 15 7566 Gaming - Windows 10 Pro)
errore.webp
5pngZ

Sezione sbagliata, ho spostato io.
Comunque, c'è solo questo errore nel log e non noti alcun problema nell'utilizzo?

Chiedo scusa per l'errore.
Comunque sì, esatto! Nel registro affidabilità sono stati registrati questi errori ma il computer funziona perfettamente!
Potrebbero mancare dei driver? Tipo chipset o altro?

Grazie mille anticipatamente

Chiedo scusa per l'errore.
Comunque sì, esatto! Nel registro affidabilità sono stati registrati questi errori ma il computer funziona perfettamente!
Potrebbero mancare dei driver? Tipo chipset o altro?

Grazie mille anticipatamente

Prima dobbiamo capire cosa causa il problema.
Dovrebbe esserci qualche minidump, scarica BlueScreenView e posta qui vari screen di ogni minidump nel dettaglio (se ce ne sono troppi, fai solo i primi 5). Usa [ spoiler] e [/spoiler] senza gli spazi per mettere le immagini sotto spoiler

Prima dobbiamo capire cosa causa il problema.
Dovrebbe esserci qualche minidump, scarica BlueScreenView e posta qui vari screen di ogni minidump nel dettaglio (se ce ne sono troppi, fai solo i primi 5). Usa [ spoiler] e [/spoiler] senza gli spazi per mettere le immagini sotto spoiler

Buongiorno, sei davvero gentilissimo!
Allora come da te indicato ho scaricato il software, ma aprendolo non trova nulla (credo che all'apertura analizzi direttamente i dump, ho anche provato a fare diverse volte refresh)
Non capisco come mai :/

Grazie anticipatamente
Ps
Per mettere l'immagine sotto spoiler devo caricarla tramite url giusto?

Allegati

• filenodump.webp
    filenodump.webp
    51.4 KB · Visualizzazioni: 98
Ultima modifica:
Buongiorno, sei davvero gentilissimo!
Allora come da te indicato ho scaricato il software, ma aprendolo non trova nulla (credo che all'apertura analizzi direttamente i dump, ho anche provato a fare diverse volte refresh)
Non capisco come mai :/

Grazie anticipatamente
Ps
Per mettere l'immagine sotto spoiler devo caricarla tramite url giusto?

Nope, puoi mettere sotto spoiler tutto quello che vuoi.
Comunque, prova a fare una passata di Driver Booster. A quanto vedo, il LiveKernelEvent codice ab è dovuto ad un bug negli ultimi update; se non noti alcun problema con Windows, vai tranquillo ;) e vedi se c'è qualche update correttivo da Windows Update

Nope, puoi mettere sotto spoiler tutto quello che vuoi.
Comunque, prova a fare una passata di Driver Booster. A quanto vedo, il LiveKernelEvent codice ab è dovuto ad un bug negli ultimi update; se non noti alcun problema con Windows, vai tranquillo ;) e vedi se c'è qualche update correttivo da Windows Update

Ciao carissimo, perdonami il lungo il ritardo e intanto ti ringrazio.

Ti aggiorno: un tecnico mi ha anche detto che il codice ab si riferisce alla disattivazione, da parte dell'utente, della creazione di un punto di ripristino. E' possibile?

Grazie anticipatamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro