PROBLEMA Errore lettura

• Autore discussione Autore discussione thuan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

thuan

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
24
CIao tutti ho un problema:
Ho overcloccato la CPU a 4.1 ghz ma su CPU-Z mi segna il moltiplicatore x11-x36 (che è la frequenza stock) e mi segna comunque la frequenza a 4100mhz. Su hwmonitor mi segna la prima volta che apro il programma 3600 mhz e poi se lo riapro mi segna 4100mhz

Allora su Windows 10 ho segnato prestazioni massime e quando vado su CPU-Z:

X41 (12-36)

Quindi è certo che la CPU sia overcloccata

Ho questo dubbio perché su tutti i programmi mi segna 4100mhz tranne CPUz che mi segna moltiplicatore x41 con range 12-36 e hwmonitor che mi segna a volte 3600mhz.
Poi ho aperto superposition per overcloccare la gpu e segnava:
CPU Intel Core i7 6800k @3.40 (stock)
Frequency 3.41ghz

Ho questo dubbio perché su tutti i programmi mi segna 4100mhz tranne CPUz che mi segna moltiplicatore x41 con range 12-36 e hwmonitor che mi segna a volte 3600mhz.
Poi ho aperto superposition per overcloccare la gpu e segnava:
CPU Intel Core i7 6800k @3.40 (stock)
Frequency 3.41ghz

Su superposition è normale è uno stresstest totalmente mirato alla gpu, quindi prende solo le statistiche stock della cpu per compilare la tabella. Comunque c'è un modo per vedere se la cpu è stata oc in modo corretto, prova a scaricare intel burn test e hwmonitor e lancia ibt basta anche solo un ciclo poi posta screen di hwmonitor

Ok grazie per le risposte l’oc è stato effettuato correttamente a piccoli step.
Già che ci sono mi puoi dire cosa ne pensi di 6 core @4.1 ghz con vcore 1.25? Raggiungo 85 gradi con ibt e 40 in idle.
Secondo te poi d’inverno mi posso spingere oltre?
Questa CPU non arriva a 4.4 neanche con 1.4...

Ok grazie per le risposte l’oc è stato effettuato correttamente a piccoli step.
Già che ci sono mi puoi dire cosa ne pensi di 6 core @4.1 ghz con vcore 1.25? Raggiungo 85 gradi con ibt e 40 in idle.
Secondo te poi d’inverno mi posso spingere oltre?
Questa CPU non arriva a 4.4 neanche con 1.4...

Si non sono molto votate all'overclock, hai usato ibt su very high ? Comunque non male come valori

Eh lo so...
Infatti sto andando a Londra e già che ci sono faccio una build da 7000 sterline :)))))

Si ibt è a very high

Speriamo che salga bene il 7900x

CIao tutti ho un problema:
Ho overcloccato la CPU a 4.1 ghz ma su CPU-Z mi segna il moltiplicatore x11-x36 (che è la frequenza stock) e mi segna comunque la frequenza a 4100mhz. Su hwmonitor mi segna la prima volta che apro il programma 3600 mhz e poi se lo riapro mi segna 4100mhz
succede spesso con quella cpu.
ariciao thuan, basta che quando stressi la cpu o sei in game o sei in editing o rendering (quindi con la cpu in full load), la frequenza stia fissa a 4100 MHz :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro