errore lettura del disco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

filbell

Utente Attivo
Reazioni
173
Punteggio
75
salve, allora mi ritrovo in un a situzione particolare, in pratica ho un pc con un hd della maxtor da 250 GB che quando lo avviavi dopo il logo della asrock compariva la scritta "errore della lettura del disco" ho pertanto smontato il disco e messo nella docking station e collegato usb al mio notebook ho avviato il programma per leggere lo smart del disco, e mi dava tutti pallini verdi con disco ok, lo rimonto nel desktop e paf il sistema operativo parte, nell'uso normale il pc non mostra lentezza, secondo voi che può essere successo? penso che lo sostutuirò comunque ma volevo un parere

1 - disco vetusto (magari sta iniziando a perdere colpi)
2 - cavo SATA mezzo andato (quindi a volte funziona a volte non funziona bene)

Opto anch'io per il cavo SATA mezzo andato. Oppure ancor più semplicemente mal connesso, e l'averlo manipolato potrebbe aver risolto il problema.

1 - disco vetusto (magari sta iniziando a perdere colpi)
2 - cavo SATA mezzo andato (quindi a volte funziona a volte non funziona bene)

Opto anch'io per il cavo SATA mezzo andato. Oppure ancor più semplicemente mal connesso, e l'averlo manipolato potrebbe aver risolto il problema.

grazie per le risposte, alla fino ho cambiato sia l'hd che il cavetto, tanto per pochi euro meglio stare al sicuro :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro