Errore kernel 41 (63)

Pubblicità

Sallvo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve sto riscontrando questo errore negli eventi in seguito ai riavvii senza schermata blu esclusivamente mentre gioco a warzone.
scheda madre Asus rog b650 e-f
Ryzen 7800x3d
GPU: xt7900 gre shappire
16x2 Gskill z5 6000mhz
PSU : asus tuf 850w
ho giocato per mesi riscontrando questo problema solo nel momento in cui andavo overcloccare la scheda in amd adrenaline( il pc si riavviava e mi resettava le impostazioni dal bios)
Mentre se non toccavo adrenaline riuscivo a giocare tranquillamente e in tutto questo avevo attivo loverlock alle ram attivo.
Temperature perfette.
Aggiornato bios
Pulizia bios
Installazione pulita Windows
Installazione pulita dei driver
Durante i vari benchmark nessun crash o riavvio .
Ora anche senza overlock e bios default che sia dopo 2 ore o dopo 10 minuti esclusivamente in partita su warzone si riavvia .
Che ne pensate? Qualcuno che abbia riscontrato lo stesso problema?

Ciao. Il comportamento del PC quando tocchi le frequenze di funzionamento della scheda video avrebbe già dovuto suggerirti di non toccarle. Le schede video moderne sono già tirate al max e tentare un funzionamento di esse tirandole ancora di più non è utile ai fini delle prestazioni e della stabilità. L'instabilità provoca bsod e quindi arresto anomalo del sistema a cui segue la registrazione dell'errore Kernel 41 che è l'effetto e non la causa. Fin qui è chiaro. Warzone è un gioco notoriamente male ottimizzato che dà problemi a parecchie persone per cui diventa davvero difficile stabilire perché il PC si comporta così. Fai un controllo delle RAM con memtest86, hai già aggiornato il BIOS e i driver ma tanto per toglierti il pensiero e dopo di ciò non ti rimane che mandare serenamente a quel paese i programmatori i Warzone se non risolvi

Ultima modifica:
Ciao. Il comportamento del PC quando tocchi le frequenze di funzionamento della scheda video avrebbe già dovuto suggerirti di non toccarle. Le schede video moderne sono già tirate al max e tentare un funzionamento di esse tirandole ancora di più non è utile ai fini delle prestazioni e della stabilità. L'instabilità provoca bsod e quindi arresto anomalo del sistema a cui segue la registrazione dell'errore Kernel 41 che è l'effetto e non la causa. Fin qui è chiaro. Warzone è un gioco notoriamente male ottimizzato che dà problemi a parecchie persone per cui diventa davvero difficile stabilire perché il PC si comporta così. Fai un controllo delle RAM con memtest86, hai già aggiornato il BIOS e i driver ma tanto per toglierti il pensiero e dopo di ciò non ti rimane che mandare serenamente a quel paese i programmatori i Warzone se non risolvi
Ciao ho fatto tutto quello che mi hai elencato, anche tutto di default ma mi si presenta comq l’errore .

Ciao ho fatto tutto quello che mi hai elencato, anche tutto di default ma mi si presenta comq l’errore .
Finché avrai gli arresti anomali causati dal riavvio del PC avrai la segnalazione di errore che è l'effetto e non la causa della segnalazione

Questa è una soluzione semplice da mettere in pratica. Permette a tutti di risparmiare soldi in caso di problemi a volte causati da certe manie.
Bisogna solo mettere un pò di impegno nell'astenersi dal fare alcune cose:
"non aumentare le frequenze"

Questa è una soluzione semplice da mettere in pratica. Permette a tutti di risparmiare soldi in caso di problemi a volte causati da certe manie.
Bisogna solo mettere un pò di impegno nell'astenersi dal fare alcune cose:
"non aumentare le frequenze"
Potresti scriverlo più grande?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro