Errore Irreversibile Directx.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stiv328

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, io ho comprato installato ed avviato Call of Duty Advanced Warfare, andava tutto bene, ci ho giocato per una settimana (sia Single player che Multiplayer).
Ieri vado per accendere il gioco e m appare (foto 1) questo messaggio; che schiacci Si o No il risultato non cambia.
Viene fuori un altro messaggio (foto 2) con scritto "Errore irreversibile DirectX..." .
Ho letto svariati Blog e guardato video Americani in cui spigavano che si poteva bypassare questo errore andando a modificare manualmente le proprietà di DirectX attraverso "dxcpl.exe" , che guarda caso io non ho, nemmeno se lo scarico dal sito ufficiale della Microsoft.
Alcuni scrvevano che era un problema di Drivers della scheda Grafica, i miei sono aggiornati all'ultima versione.
Alla fine la domanda è una: Sapreste dirmi come potrei fare per togliere o rimediare a questo "Errore Irreversibile" ?

Se vi possono servire vi lascio le mie specifiche tecniche.

Scheda madre: MSI Z97 Gaming 5
Scheda Grafica: MSI Nvidia GeForce GTX 970
RAM: Corsair DDR4 2 banchi da 8Gb, 16Gb

Allegati

• Immagine 13.webp
    Immagine 13.webp
    56.3 KB · Visualizzazioni: 463
Hai provato ad usare l'aggiornamento e correzione del directx tramite programma microsoft?

Ho scaricato dal sito della Microsoft l'SDK che ha installato tutte le funzionalità di DirectX ma di app che correggono di errori non non ne ho viste, sapresti dirmi quali sono?

Spero che ti venga in mente, comunque il problema ė sorto dopo un aggiornamento del gioco attraverso Steam. Tanti utenti sulla discussione del gioco si lamentavano che l'aggiornamento avesse bloccato il gioco con questo errore , quindi secondo voi potrebbero fare un aggiornamento per togliere questo errore? Anche se non capisco cosa centra un problema di DirectX con Steam. Fatemi sapere.

Le accomuna (ci accomuna visto che sono anche io colpito da questo problema), il fatto che all'accensione del gioco dopo l'aggiornamento venga fuori il messaggio dell'errore irreversibile di DirectX; in realtà nessuno sa davvero quale sia il problema. Tutti ipotizzano, ma nessuno da una risposta chiara e definitiva. Aspettano notizie o aggiornamenti da Steam.

Salva i salvataggi, disinstallare il gioco, pulire il pc dai suoi file tranne i salvataggi che ha tenuto da parte poi riavviare e installare il gioco

Aggiornamento: Errore irreversibile DirectX.

Salve, oggi dopo quasi un mese hanno rilasciato un nuovo aggiornamento , e al posto del solito errore adesso viene fuori "unable to find a supported display mode" (Vedi foto allegata) quindi il problema non è stato risolto ma sembra aver preso una piega diversa. Dalla frase sembra meno Pauroso, e magari più risolvibile, sembrerebbe trattarsi di sistemare il settaggio video o una cosa simile giusto? Secondo voi a questo punto cosa posso fare?

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    18.9 KB · Visualizzazioni: 639
Purtroppo a distanza di quasi 1 anno, ho lo stesso problema, ho acquistato il gioco, installato e avrò giocato un paio di ore e mi ha generato lo stesso errore, Errore irreversibile DirectX.
Che cosa si può fare?
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro