PROBLEMA Errore installazione WINDOWS 10 0xC1900101 - 0X20017

Pubblicità

uScrocc

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Ciao a tutti,
Formatto con successo il mio HP 15-ab113nl a Windows 7 64-bit ma non trova nessun driver perchè il pc è uscito con Windows 10 64-bit.
Allora scarico la ISO di Windows 10 64-bit con un altro pc (perchè il pc hp non ha nessun driver nemmeno della scheda di rete) e la monto su un DVD.
Riavvio il pc, avvio Windows 7, apro il DVD con Win10 e faccio partire l'installazione. Arriva fino al 100% e si riavvia, dopo il riavvio mi appare questo errore:

NON E' POSSIBILE INSTALLARE WINDOWS 10
0xC1900101 - 0X20017
L'INSTALLAZIONE NON E' RIUSCITA NELLA FASE DI SAFE_OS CON UN ERRORE DURANTE L'OPERAZIONE BOOT.

Cosa posso fare?

Grazie mille

Se lo installi da Win7 fa un aggiornameto, prova ad installare in modo pulito senza passare da Win7

Se lo installi da Win7 fa un aggiornameto, prova ad installare in modo pulito senza passare da Win7

Ti ringrazio del tempo che mi stai dedicando,
provando l'installazione dal bios mi da questo problema (foto blu)
e in seguito al riavvio mi verifica il disco (foto nera)

Allegati

• blu.webp
    blu.webp
    10.3 KB · Visualizzazioni: 209
  • nera.webp
    nera.webp
    112.1 KB · Visualizzazioni: 211
Girovagando sui forum della Microsoft ho scoperto che precisamente non c'è una vera e propria risoluzione, infatti se te provi a collegarti a questo sito: https://answers.microsoft.com/it-it...ndows-10/f48d8ff5-948e-402f-af8c-3c9acd3957cb potresti leggere di altri utenti con il tuo stesso problema, comunque anche loro hanno cercato di ipotizzare la causa, ma non c'è una vera e propria conferma.

Sulle guide ufficiali della Microsoft sembra un errore del file system, infatti se si riceve questo errore la Microsoft consiglia un controllo completo del File System (foto sotto).

Il metodo che ha funzionato di più è quello del link che ti postato sopra (anche se non ufficiale), comunque nei due metodi elencati sopra ci vorrà tanta pazienza

Inviato da SM-A320FL tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Allegati

• Screenshot_20180822-231300.webp
    Screenshot_20180822-231300.webp
    56 KB · Visualizzazioni: 327
  • Screenshot_20180822-231309.webp
    Screenshot_20180822-231309.webp
    53 KB · Visualizzazioni: 407
Ultima modifica da un moderatore:
Devi partire da DVD o da chiavetta (meglio) di installazione di W10, poi quando arrivi che ti chiede dove installare, devi cancellare tutte le partizioni ed installare sulla risultante non alloccata

Girovagando sui forum della Microsoft ho scoperto che precisamente non c'è una vera e propria risoluzione, infatti se te provi a collegarti a questo sito: https://answers.microsoft.com/it-it...ndows-10/f48d8ff5-948e-402f-af8c-3c9acd3957cb potresti leggere di altri utenti con il tuo stesso problema, comunque anche loro hanno cercato di ipotizzare la causa, ma non c'è una vera e propria conferma.

Sulle guide ufficiali della Microsoft sembra un errore del file system, infatti se si riceve questo errore la Microsoft consiglia un controllo completo del File System (foto sotto).

Il metodo che ha funzionato di più è quello del link che ti postato sopra (anche se non ufficiale), comunque nei due metodi elencati sopra ci vorrà tanta pazienza

Può darsi che non vede i driver del mio hardware? Esiste un software che mi permette di scaricare tutti i driver su un altro pc e metterlo in quello (in questo caso il mio hp) che non ha una connessione internet?

Devi partire da DVD o da chiavetta (meglio) di installazione di W10, poi quando arrivi che ti chiede dove installare, devi cancellare tutte le partizioni ed installare sulla risultante non alloccata

Ho fatto proprio questo, peccato che non arriva a chiedermi le partizioni, dandomi quegli errori.

Per le immagini...ho si usa lo spoiler, oppure il formato in miniatura.

Grazie.

Può darsi che non vede i driver del mio hardware? Esiste un software che mi permette di scaricare tutti i driver su un altro pc e metterlo in quello (in questo caso il mio hp) che non ha una connessione internet?

Ho fatto proprio questo, peccato che non arriva a chiedermi le partizioni, dandomi quegli errori.
Installazione Windows 10 for Dummies

Pubblicità
Pubblicità
Indietro