Errore installazione win11 tramite usb

Pubblicità

anakid100

Utente Attivo
Messaggi
489
Reazioni
38
Punteggio
56
Buongiorno a tutti, ho il pc di un amico e sto cercando di resettarlo ( non è più possibile accedere siccome il caricamento non va oltre il bios ed il pc cerca di ripristinare Windows all’infinito ) con il classico metodo della chiavetta usb, entro nel bios e seleziono il boot di riferimento, dopo 10/15 secondi però mi esce questa schermata blu e mi risulta impossibile continuare.
Allego foto.
Da cosa può dipendere? Grazie a tutti!
IMG_7265.webp
 
Ciao, prova a fare il boot dalla chiavetta direttamente dal menu di boot. Di solito per aprirlo bisogna premere F12, se non va controlla sul manuale della scheda madre
 
Buongiorno a tutti, ho il pc di un amico e sto cercando di resettarlo ( non è più possibile accedere siccome il caricamento non va oltre il bios ed il pc cerca di ripristinare Windows all’infinito ) con il classico metodo della chiavetta usb, entro nel bios e seleziono il boot di riferimento, dopo 10/15 secondi però mi esce questa schermata blu e mi risulta impossibile continuare.
Allego foto.
Da cosa può dipendere? Grazie a tutti!
Visualizza allegato 483967
Ciao.
La chiavetta l'hai preparata con l'apposito strumento Microsoft?
Riesci a smontare il disco e a verificarne la funzionalità smart collegandolo ad un altro pc, utilizzando crystal disk info?
Posta per favore la configurazione del pc, come ti hanno chiesto.
 
Allora le specifiche sono queste:
MB: tufb360 plus gaming
CPU: i59600k
RAM: ddr4 16 gb
Ali:500 watt
Ssd da 250 gb
E hdd da 1 tera.
Praticamente dalla sera alla mattina gli chiedeva il ripristino automatico di Windows.
Il sistema operativo è nell SSD, ho avuto modo solo di smontare l HDD utilizzando un adattatore usb non lo rilevava proprio.
L SSD non ho avuto modo di testarlo.
Ps: si chiavetta preparata con lo strumento Windows
 
Ultima modifica:
Errore molto genrico, può essere l'SSD o la RAM, oppure qualche hardware non funzionante.

Stacca tutto il non necessario, metti anche solo una RAM, attacca solo l'SSD per Windows e lascia tutto minimale, vedi se cosi va bene.... resetta anche il BIOS
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top