PROBLEMA Errore installazione VS 2008

Pubblicità

rosetta

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
Ho il seguente problema:
Nel laboratorio della mia scuola è installato su tutti i PC il Windows XP.
Su alcuni PC è già installato Framework 3.5 SP1, su altri c'è la versione Framework 2.0 SP2.
Cerco di installare Visual Studio 2008 (Express o Professional), ma l'installazione si blocca con la seguente segnalazione di errore:

"Errore 1935.Errore durante l'installazione dell'assembly - Microsoft.VisualStudio.Shell.resources,version="2.0.0.0",publicKeyToken="b03f5f7f11d50a3a",processorArchitecture="MSIL",fileVersion="2.0.50727.938",culture="it"
HRESULT: 0x80070020
oppure:
"Errore 1935.Errore durante l'installazione dell'assembly - Microsoft.VisualStudio.Data.Framework,version="9.0.0.0",publicKeyToken="b03f5f7f11d50a3a",fileVersion="9.0.30729.1,culture="neutral",processorArchitecture="MSIL"
HRESULT: 0x80070020
Ho anche provato a disinstallare Framework 3.5, ma poi non riesco più ad installarlo.
Ho cercato sulla rete e, da quello che ho capito, dovrei rinominare la cartella Assembly di Windows, con il rischio di malfunzionamenti del pacchetto Office.

Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie

Il primo consiglio e' non rinominare la cartella Assembly !
E' di sistema e rischi che molti altri software poi non vadano.

Verifica nella cartella Assembly se sono gia' presenti questi files o se hai piu' versioni.

Purtroppo ora non ho a disposizione i computer. Se i file sono già presenti e/o ce ne sono più versioni, cosa dovrei fare?

Il primo consiglio e' non rinominare la cartella Assembly !
E' di sistema e rischi che molti altri software poi non vadano.

Verifica nella cartella Assembly se sono gia' presenti questi files o se hai piu' versioni.

Effettivamente, nella cartella Assembly ci sono dei file duplicati, ma non sono quelli su cui si blocca l'installazione.

Ad esempio, su uno dei PC sono installati :
Windows XP Professional SP3 (vers. 5.1 Build 2600.xpsp_sp3_gdr.090804-1435 SP3)
Framework 1.1, 2.0, 3.0, 3.5 SP1
SQL Server 2005
Office 2003 e 2007
MS Windows SDK for VS 2008 SP1 Express Tool for .NET Framework-ita
MS Windows SDK for VS 2008 SP1 Express Tool for Win32

Allego un esempio di contenuto della cartella Assembly del PC di cui sopra.
Avevo anche pensato che non si riuscisse ad installare Framework 3.5 SP1, ma su questo PC è già installato!
Grazie.

Allegati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro