Errore installazione Ubuntu/Lubuntu

• Autore discussione Autore discussione Capi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Capi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
salve a tutti... vorrei installare una distro linux su un mio pc portatile abbastanza vecchiotto e per questo partendo dall'idea di voler installare ubuntu dopo svariati tentativi decisi di passare all'installazione di lubuntu pensando che il problema fosse il s.o troppo pesande (boh...) ... ma anche con lubuntu lo stesso problema ...
preparo la chiavetta usb (il lettore cd nn funziona piu purtroppo...) con LiLi usb creator
avvio tutto ma a circa 3/4 della copiatura dei file di sistema si blocca mostrando l'errore allegato
questo mi si verifca anche con lubuntu allo stesso momento circa!
tengo a sottolineare però che l'Hd è in buono stato (penso) ... dico "penso" perchè è fermo da 1 annetto circa ma ha solo 2 anni !
sapete aiutarmi??? :(

Allegati

• IMG_20130414_140535[1].webp
    IMG_20130414_140535[1].webp
    139.3 KB · Visualizzazioni: 328
Controlla se il problema è la tua chiavetta USB.
Alla schermata viola (con l'omino in basso), premi un tasto, seleziona la lingua e poi seleziona Controlla errori nel disco.

oppure, seleziona "prova" invece di installa e cercq " disk utlity " o "utilità disco ( ha un nome diverso ogni relase XD )

se smart è abilitato puoi vedere tutto

oppure, seleziona "prova" invece di installa e cercq " disk utlity " o "utilità disco ( ha un nome diverso ogni relase XD )

se smart è abilitato puoi vedere tutto
Per quanto riguarda la chiavetta non penso sia quello il problema perché ho provato con 2 chiavette diverse ... Per quanto riguarda il sistema operativo con errori non penso visto che ho provato sia con ubuntu che con lubuntu ... La cosa di disk utility non ho ben capito a cosa serva ... Me la potete spiegare? ;)

su lubuntu non c'è , c'è solo su ubuntu .

lo puoi avere su lubuntu aprendo il software center e cercando " disk utility"

Prova a cercare gnome-disk-utility, oppure installalo da Terminale.

Codice:
apt-get install gnome-disk-utility

ho fatto un test sull'HD con un utility standard di lubuntu... all'inizio del test mi diceva una 70ina di settori danneggiati poi si interrompe e mi dice impossibile effettuare il test (il test è quello SMART trovato nei menù "dischi" di lubuntu)... dovrei cambiare hard disk?! =(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro