PROBLEMA Errore in fase di booting USB drive Elementary OS

Pubblicità

Guertin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti,
Sto cambiando sistema operativo su un HP perchè windows 8.1 (installato di fabbrica) è abbastanza indecente.
Quindi ho formattato una chiavetta con Elementary OS(Ubuntu) ma una volta lanciato dal bios mi escono una serie di errori che potete vedere nella schermata di sotto.
il checksum è corretto, l'iso è Ok(l'ho anche pagata quindi figurarsi), ho usato rufus per la formattazione, il modello è : HP 250 g3
Ho aggiornato il bios all'ultima versione : F.43 Rev.A ma sempre gli stessi errori.

Avete mai visto nulla del genere o sapete darmi qualche suggerimento?
Thanks.

Allegati

• WhatsApp Image 2018-01-21 at 19.03.41.webp
    WhatsApp Image 2018-01-21 at 19.03.41.webp
    111.6 KB · Visualizzazioni: 121
quell errore li a me linux lo dava con il bios uefi, segui la guida presente sul sito di ubuntu per installare correttamente l'SO

il portatile è questo quà: https://support.hp.com/it-it/product/hp-250-g3-notebook-pc/6732462/drivers
Ho provato anche con immagini iso Linux Mint/Deepin ma l'errore è sempre lo stesso.
Girando online suggeriscono si tratti di un problema legato al bios.
Andando a controllare da C:\Windows\Panther\setupact.log. risulta che il bios è di tipo EFI
Il bios ha l'ultimo versione disponibile, downgradarlo ( se possibile) non credo sia una soluzione...

il bug del'acpi io lo ho dal kernel 3.3 su sandy bridge con boot uefi, ma non ha mai impedito all'os di funzionare normalmente.

vivi sereno e lascia fare , se proprio non parte passa al bootloader l'opzione " noacpi "

Pubblicità
Pubblicità
Indietro